MFW: per Simonetta Ravizza un inverno in total white
loading...
Il marchio ha presentato la collezione fall winter 23-24 febbraio, a Milano, in via Montenapoleone, ieri, 22 febbraio, durante Milano moda donna, kermesse che si concluderà il 27 febbraio.
Il total white è il colore principe di tutta la collezione. Gli abiti, la maglieria pregiata, il leggiadro chiffon scelto per le gonne, i cargo pant contemporanei sono raccontati nella loro dimensione più inedita mentre vengono abbinati ai tessuti scuba o tecnici.
I piumini, i capispalla in mongolia, capra-cashmere e montone raccontano l’espressione più coerente del Dna del marchio, costantemente declinato con soffici inserti e dettagli ornamentali. La mongolia arricchisce l’anorak jacket donandogli una eleganza pragmatica. La capra-cashmere leggerissima da indossare e il montone tagliato quasi a vivo, si amalgamano nelle linee dei cappotti dalle lunghezze maxi e midi e dei bomber over.
Le trecce e le righe della maglieria più classica si fondono con il tessuto tecnico, lo chiffon ondeggia delicato su dopo-sci.