• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: per Simonetta Ravizza un inverno in total white

MFW: per Simonetta Ravizza un inverno in total white

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Simonetta Ravizza, fall winter 23-24
Per l’autunno/inverno 2023-24 Simonetta Ravizza con la collezione battezzata “la mia montagna chic” narra una storia dove l’essenza più pura del suo luxury brand, il made in Italy, la scelta di materiali certificati, le linee essenziali e pulite dei capi creano la suggestione di un’esperienza ad alta quota.

Il marchio ha presentato la collezione fall winter 23-24 febbraio, a Milano, in via Montenapoleone, ieri, 22 febbraio, durante Milano moda donna, kermesse che si concluderà il 27 febbraio.

Il total white è il colore principe di tutta la collezione. Gli abiti, la maglieria pregiata, il leggiadro chiffon scelto per le gonne, i cargo pant contemporanei sono raccontati nella loro dimensione più inedita mentre vengono abbinati ai tessuti scuba o tecnici.

I piumini, i capispalla in mongolia, capra-cashmere e montone raccontano l’espressione più coerente del Dna del marchio, costantemente declinato con soffici inserti e dettagli ornamentali. La mongolia arricchisce l’anorak jacket donandogli una eleganza pragmatica. La capra-cashmere leggerissima da indossare e il montone tagliato quasi a vivo, si amalgamano nelle linee dei cappotti dalle lunghezze maxi e midi e dei bomber over.

Le trecce e le righe della maglieria più classica si fondono con il tessuto tecnico, lo chiffon ondeggia delicato su dopo-sci.

FW23
Milan Fashion Week
Milano Moda Donna
Simonetta Ravizza