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Milan Fashion Week: prosegue la collaborazione tra Cnmi e China fashion association

Scritto da FashionUnited

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Moda

Prosegue la partnership tra Camera della moda italiana e China fashion association, che porta in Italia designer e marchi asiatici, con l'obiettivo di farli conoscere e affermare.

Dopo i défilé di Ji Wenbo e Zeng Fengfei, questa stagione le due associazioni hanno invitato le Huizhou Zhao e Li Xiaoyan, per presentare sulle passerelle la loro collezione femminile primavera estate 2016.

Come ribadito questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Milano, il mercato della Cina continua a crescere: nel 2014 i consumi del settore tessile hanno registrato una crescita del 9 percento rispetto al 2013, come negli ultimi dieci anni, e sta vivendo una fase di transizione. E' cambiato il gusto in materia di moda e di griffe, il consumatore di oggi al logo appariscente preferisce il valore intrinseco, la qualità dei materiali e la personalizzazione. Ragione per cui, nel 2011, Camera della moda e China Fashion Association hanno firmato un accordo, che ha permesso un approfondimento di entrambi i mercati, grazie a summit e conferenze italo-cinesi.

"La collaborazione con Camera nazionale della moda italiana si è ulteriormente potenziata, soprattutto durante i due sino-italian fashion summit passati, in cui professionisti e imprenditori del settore si sono confrontati su argomenti e problematiche comuni", ha detto Li Dangqi, presidente di China fashion association.

CAMERA MODA
china fashion association