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Mfw: Redemption per la prima volta presenta la collezione a Milano

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Redemption, il brand di cui Gabriele "Bebe" Moratti è co-fondatore e direttore creativo, ha presentato ieri, a Palazzo Bovara, a Milano, la collezione primavera estate 2021. Si tratta della prima presentazione del marchio durante Milano moda donna, kermesse che ha aperto i battenti il 22 settembre e si concluderà lunedì 28 settembre.

Vestiti da sera, abiti scivolati, preziosi e coloratissimi con inediti accostamenti: questo il motivo dominante della collezione.

Non è un caso che il Dna di Redemption sia legato al rock ‘n roll, tanto l’iconografia di stile quanto la ricerca di un cambiamento positivo. Il direttore creativo Bebe Moratti ha presentato la colleziona anche attraverso un video narrativo, girato in una villa nelle campagne pavesi: un gruppo glamourose ragazze, rockstar, per l’appunto, si riunisce e scorrazza en plein air.

A Day at the Races, dall’album dei Queen del 1976, è il titolo della nuova collezione Redemption, la più sontuosa e ricca di colore per il marchio. Un mix di tailoring e abiti iperfemminili, di linee decise e curve voluttuose. Blazer mannish, orli corti, fiocchi, drappeggi fluidi, strascichi sono gli elementi dominanti. La palette è un mix di rosa shocking, blu elettrico, verde smeraldo, nero e bianco, messa in risalto dall’amalgama di sete, lane dry, raso, duchesse.

L'etichetta si pone l'obiettivo di raggiungere al più presto la totale sostenibilità, al fine di avere un marchio che stia veramente e pienamente dalla parte del bene. Al momento quasi tutti i materiali utilizzati per la collezione sono certificati.

Foto: Pexels

gabriele moratti
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