• Home
  • News
  • Moda
  • Mfw: Roberto Cavalli tra materico e regale

Mfw: Roberto Cavalli tra materico e regale

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Roberto Cavalli
Rose in ferro e ceramica decorano gli anfibi più rock oppure diventano un'aderente calza di pelle intagliata color nude sui sensuali stivali cuissard. La collezione donna autunno inverno 22-23 di Cavalli, presentata la settimana scorsa durante la fashion week di Milano, è materica e regale. Ne fanno parte cappe da giorno e da sera nei preziosi tessuti jacquard fil coupè ma anche nei più classici check scozzesi creati in esclusiva per la regina Elisabetta.

In mohair sui toni del verde smeraldo, del bianco e del nero, oppure in lana pettinata color cammello, cipria e giallo-citrino, il nuovo scozzese di Cavalli by Fausto Puglisi passa dal capospalla alle decolletè a tacco alto in una fusione a caldo tra eleganza e sensualità.

Il gioco continua con una serie di pezzi speciali: dal cappotto-vestaglia in velluto topazio e motivi animalier alla cappa-giaguaro in broccato doppiato e fil coupè.

"C'è una semplicissima tunica dal taglio sartoriale prediletto da Marella Agnelli e abiti da sera interamente ricamati nelle preziose tinte di collezione: oro, topazio e smeraldo. Niente è abbastanza lussuoso per una donna che domina il gioco dall’alto della sua poliedrica femminilità", ha spiegato la maison, in una nota.

Fondata nei primi anni '70, Roberto Cavalli è attiva sul mercato italiano e internazionale con la prima linea “Roberto Cavalli”, con la linea giovane casual “Just Cavalli” e con la linea dedicata ai più piccoli “Roberto Cavalli Junior” e altre linee incentrate sul lifestyle.

Nel novembre 2019 Roberto Cavalli è passato a Damac Properties.

Courtesy of Roberto Cavalli
FW23
Roberto Cavalli
Womenswear