• Home
  • News
  • Moda
  • Milan Fashion Week: Simonetta Ravizza punta sul "day to evening"

Milan Fashion Week: Simonetta Ravizza punta sul "day to evening"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' stata Simonetta Ravizza, questa mattina, la prima griffe a inaugurare The mall, lo spazio polifunzionale nella nuova area di Porta Nuova. Tra le novità della fashion week che si è aperta questa mattina, a Milano, sotto una pioggia torrenziale, infatti, il nuovo fortino della moda che vede il Fashion hub, sede della sala stampa e del fashion market dedicato a 17 marchi di abbigliamento e accessori, in piazza Gae Aulenti, una zona di Milano che, in vista di Expo, è stata totalmente riqualificata.

Nel grande spazio, attorniato dai grattacieli di quella che è diventata ormai la nuova city milanese, ha così preso vita il primo catwalk di questa struttura, nata per accogliere diversi eventi cittadini.

Simonetta Ravizza ha inaugurato The mall, la passerella di Porta Nuova

La collezione primavera estate 2016 della stilista è dedicata a una donna moderna essenziale, ma che vuole anche essere elegante. A farla da leone, in passerella, è l'abbinamento pelliccia, seta e pelle. Un mix che conferisce leggerezza, morbidezza e pulizia ai capi.

I tagli degli abiti sono puliti e fluidi, la palette di colori abbraccia i toni naturali della terra, con accenti di peonia e arancio.

In passerella anche maglie morbide, lavorate con intessitura tridimensionale, abiti e gonne profilate da arricciature e balze, lunghi chemisier in seta lavata. La prossima estate si gioca tutta sulla comodità e lo stile “day to evening”, come le 20 lunghe pellicce “effetto vestaglia” in 20 diverse gradazioni di Xiangao e in 20 look differenti.

MFW
Simonetta Ravizza
the mall