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Milan Fashion Week: tocchi grafici di lusso per Genny

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Ispirazione Art Decò per la collezione primavera estate 2016 di Genny, etichetta che dal 2011 appartiene al gruppo veronese Swinger International.

Tuniche corte in seta, cotone e cadì e inserti in maglia metallica danno un lussuoso tocco grafico alla collezione.

In passerella anche camicie in seta e polsini ricamati nei colori dell’oro, pantaloni morbidi con tagli frontali che lasciano intravedere la pelle.

L’ispirazione Decò si fa più evidente negli abiti. Tra i capi in passerella anche un fluido modello da sera con spacchi frontali in un’accesa tonalità di verde smeraldo, unica nota di colore nella palette giocata sulle sfumature del bianco illuminato da accenti metallici.

Ha debuttato ieri, con una nuova veste grafica e un ecommerce internazionale il sito di Genny

Lo scorso ottobre Genny ha tenuto a battesimo la sua prima boutique a Roma, in via Bocca di Leone, tra via Condotti e via Frattina. Si tratta del secondo monomarca della maison, che va ad aggiungersi a quello di Forte dei Marmi.

Le borse sono clutch rotonde con decorazioni a sbalzo in metallo, onice e specchi, mentre le scarpe si declinano in femminili sandali tronchetto in pelle bianca e oro.

“Lo shopping online è il futuro e anche il mercato del lusso non è rimasto estraneo a questo fenomeno”, ha sottolineato Sara Cavazza Facchini

La griffe, ieri, giornata della sfilata, ha lanciato anche la nuova veste grafica del sito, da dove si accede anche allo store online. Il website è stato progettato per essere fruito in mobilità e si adatta automaticamente al dispositivo utilizzato dai "mobile user”.

“Lo shopping online è il futuro e anche il mercato del lusso non è rimasto estraneo a questo fenomeno”, ha sottolineato Sara Cavazza Facchini, direttore artistico della maison. “Per questo abbiamo creato uno spazio digitale innovativo e integrato in cui shopping e contenuti editoriali si fondessero per esaltare l'eccellenza di un marchio che ha fatto del Made in Italy il proprio segno distintivo”.

La strategia digitale dell'azienda prevede anche una integrazione con i principali social network.

Genny
Swinger International