• Home
  • News
  • Moda
  • MFW: Tod's presenta Pashmy

MFW: Tod's presenta Pashmy

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tod's uomo FW24 Credits: Tod's
Tod's ha presentato a Milano, nell'ambito di Milano moda uomo, la collezione uomo fall winter 24.

In questa collezione, il marchio marchigiano presenta il progetto Pashmy: un lavoro di ricerca delle materie più pregiate e di tecniche dell’esperienza artigianale delle aziende rappresentative della qualità italiana. Il progetto "esprime quanto di meglio si possa realizzare nel mondo in fatto di materiali esclusivi, che sono l’espressione più alta della tradizione artigianale del marchio Tod’s", si legge in una nota. Il Pashmy bomber, lavorato con particolari trattamenti antigoccia e antimacchia, ha linee essenziali e diventa un oggetto iconico del guardaroba maschile. I toni sono caldi nella palette dei marroni e degli écru, o freddi nelle declinazioni del ghiaccio e dell’ottanio.

Il Bubble Gommino è proposto a pelo lungo, in prezioso coccodrillo oppure nella nuova pelle effetto cashmere, riprendendo così le texture dell’abbigliamento. Ampia anche la gamma degli spazzolati declinati nei toni naturali.

Le nuove urban sneaker riprendono tutti i codici della selleria, dell’artigianalità e dei materiali di grande pregio, dando a questo progetto una connotazione urbana molto precisa, che sposa il design sportivo con l’utilizzo di materiali particolarmente esclusivi.

La collezione di borse da uomo mette in evidenza la Di Bag in molte varianti: in montone o in pelle martellata, realizzata anche nella versione business, sia nei toni della vacchetta sia nel formale nero.

Nei primi nove mesi del 2023, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s è ammontato a 828,4 milioni di euro, in crescita del 14,3 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Negativo per circa 16 milioni di euro l’impatto delle valute; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2022, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sarebbero pari a 844,3 milioni di euro, in crescita del 16,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2022. Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano e a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, è attiva con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay.

Tod's uomo FW24 Credits: Tod's
FW24
MFW
Tod's
Trends