MFW: Tod's punta su colori caldi e tweed
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La collezione di Tod's si svela attraverso il racconto per immagini di un film dalle atmosfere sospese, intitolato #sevenT. Sette come i giorni della settimana, T come Tod’s ma anche come tempo.
Il direttore creativo Walter Chiapponi approfondisce la rilettura dei classici, esplorando il lifestyle del brand in contatto con la natura. Il gusto è sartoriale, lo spirito rilassato. I colori caldi e terrosi dialogano con tweed, lane e cotoni robusti che suggeriscono un mimetismo naturale con il paesaggio.
Il film attraverso cui la griffe ha svelato la collezione per l'autunno inverno 2021 è ambientato in una casa di campagna, Villa Ronchi a Vigevano, progettata nel 1936 da Giuseppe De Finetti per la famiglia Crespi.
Un giovane attore, Lorenzo Zurzolo, alle prese con un ruolo da interpretare. Gli elementi di questo racconto sono i classici del guardaroba: il trench, la giacca-camicia, la hunting jacket e la field jacket, i pantaloni da cavallo, le maglie dalle coste grosse, la felpa da collegiale. Il significato si crea nell’accostamento dei capi: contraddicendo la formalità con stratificazioni inattese. Si concretizza il ritratto di un gentleman italiano, cosmopolita nella libertà con cui agisce.
Tra gli accessori stringate robuste dalle cuciture norvegesi; stivaletti con tacco texano; sneaker multimateriche e desert boot dai gommini ingranditi.
L'azienda marchigiana ha registrato un sensibile miglioramento dell’andamento dei ricavi nel terzo trimestre 2020 (con incremento a doppia cifra in Cina); ed ecommerce in fortissima crescita su tutti i nove mesi. Lo comunica l'azienda presieduta da Diego Della Valle, in una nota. L'11 novembre, il consiglio di amministrazione di Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano, cui fanno capo i marchi Tod’s, Hogan, Roger Vivier e Fay, ha approvato oggi i dati preliminari di vendita del Gruppo Tod’s relativi ai primi nove mesi del 2020 (primo gennaio – 30 settembre 2020).
Nei primi nove mesi del 2020, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s ammonta a 452,6 milioni (-33,2 per cento rispetto allo stesso periodo 2019).
Foto: Tod's, dall'ufficio stampa