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Mfw: Tod's punta su pezzi essenziali e monocromie

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Courtesy of Tod's

La collezione Tod's primavera-estate 2023 è stata presentata questa mattina, durante Milano moda donna. Il direttore creativo del marchio, Walter Chiapponi, ha ideato una collezione di pezzi essenziali e di capi iconici, ognuno personalizzato nella costruzione e nelle proporzioni per rispondere alle esigenze della contemporaneità.

Resta sempre costante la ricerca della qualità nei materiali e la pelle diventa quasi tessuto, morbida alla mano e sensuale sul corpo.   La monocromia di sapore minimalista è attualizzata dalla preferenza per tutte le tonalità naturali che ricordano i colori della terra italiana in estate. Dai rosa pallidi ai cipria più intensi, dai beige polverosi ai caldi bruciati, con accenti solari di rosso e di giallo.

L’abito sartoriale con la giacca strutturata con spalle over e il pantalone ampio e a vita alta è il punto di partenza per costruire un guardaroba fatto di accostamenti inaspettati. Infatti, la giacca maschile si porta sull’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo è abbinato ad un bustier che segna la vita, la shirtdress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, lo spolverino squadrato e serioso è in stampa pitone, il Gommino biker è in pelle e oversize mentre la field jacket è in cotone da lavoro.   La nuova ballerina Bubble ha ora la suola di gommini giganti in colore a contrasto. Il mocassino Tod’s ha le cuciture arricciate, mentre il tradizionale sandalo francescano ha la suola squadrata e importante e il sabot in pelle o camoscio ha un tacco alto, ma solido e sagomato.

Al 31 dicembre 2021, la rete distributiva del Gruppo marchigiano era composta da 318 negozi diretti e 88 store in franchising, rispetto ai 300 negozi diretti e ai 103 negozi in franchising al 31 dicembre 2020. Il Gruppo Tod's ha chiuso il 2021 con ricavi a quota 884 milioni di euro (+38,7 per cento rispetto 2020 e -3,5 per cento sul 2019).

Courtesy of Tod's
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