Mfw: Tod's presenta a Villa Necchi Campiglio il "Gommino club"
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Tod's ha scelto Villa Necchi Campiglio, come ormai tradizione, per lanciare la nuova collezione uomo primavera estate 26. L'azienda marchigiana celebra il Gommino, icona senza tempo del brand e uno dei simboli del buon vivere italiano.
La villa con piscina, nel cuore di Milano, per l’occasione, si è trasformata nel Gommino club, "luogo esclusivo ma informale, dove il piacere della convivialità e l’eleganza disinvolta si fondono in un’esperienza che celebra l’italianità", ha spiegato il management.
Nel dettaglio, il direttore creativo Matteo Tamburini, ha proposto una collezione ispirata al tempo libero e alla vita all’aria aperta. Le silhouette hanno volumi asciutti ma mai rigidi, le giacche sono destrutturate e i pantaloni accompagnano il corpo senza costringerlo.
Il materiale principe della collezione è il pashmy, apice della ricerca e selezione dei pellami più pregiati, ha sottolineato il management dell'azienda. Il pashmy si distingue per una mano estremamente morbida e setosa e viene declinato nei grandi classici del guardaroba maschile: il bomber, il blazer destrutturato e la coach jacket.
Il lino, altro protagonista della collezione, è presentato nelle versioni crêpe, satin e lino-seta e dà vita a capi con un’attitudine rilassata e sofisticata, come la nuova sahariana.
Il marchio, inoltre, presenta una nuova lana dalla mano piacevole e morbida, la travel-wool, utilizzata per capispalla e pantaloni perfetti anche per il viaggio.
Il gommino è il fil-rouge dell’intera collezione di calzature e, oltre che nelle versioni bubble, barca e pantofola, segna la suola di mocassini e sneaker.
Un singolo gommino rosso caratterizza anche la red dot, progetto che unisce tecnologia ed artigianalità, adatto a tutte le occasioni.
Il mocassino destrutturato è presentato in pashmy e nappa, e arricchito dal nuovo morsetto di ispirazione selleria.
Il Gruppo Tod’s è attivo nel valorizzare e promuovere le competenze artigianali e il “saper fare” tra i giovani. Dal 2012, con il progetto Bottega dei Mestieri ha attivato 290 tirocini, accogliendo giovani talenti nelle sedi produttive.