Mfw: Tod's punta sui materiali
loading...
Per l'autunno-inverno, il direttore creativo di Tod’s, Matteo Tamburini, ha pensato a una collezione dove l’outerwear domina la scena, le silhouette si allungano, affusolate e raffinate, mentre i dettagli ricercati esaltano la qualità delle lavorazioni. La sfilata si è svolta oggi, venerdì, al Pac di via Palestro.
La palette gioca con nuance naturali, arricchite da accenti di bordeaux intenso e verde oliva, affiancati dai classici bianco e nero. I materiali hanno un ruolo centrale, dal cappotto over a doppio strato in cashmere, al Pea coat con inserti in pelle, fino al trench e al bomber in Pashmy suede o nappa. Materie prime morbide, setose e leggere che esprimono l’eccellenza nella ricerca e nella selezione dei pellami pregiati, evocando la delicatezza e la raffinatezza della pashmina.
Per la sfilata della collezione autunno-inverno 2025 26, i valori del marchio sono ricordati attraverso la performance artistica di Nelly Agassi, che ha realizzato un’installazione per Tod’s: un abito scultoreo creato con frammenti di pelle di recupero, indossato da Carla Bruni, che regge un ago, simbolo dell’artigianato e del saper fare a mano. L’opera celebra la trasformazione dei materiali attraverso l’abilità manuale, rimarcando il tema dell’intelligenza artigianale che esalta i maestri artigiani.