Midali presenta il nuovo marchio Martino e fa rotta sulla Spagna
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I quadretti di Vichy, la felpa e, naturalmente, il colore: Martino, il nuovo marchio di casa Midali, ha fatto il suo debutto ufficiale nello showroom del brand che da quasi quaranta anni veste le radical chic milanesi, come ama ricordare lo stilista.
In realtà, come ha spiegato Martino Midali a FashionUnited, il brand veste le radical chic di molte nazioni, che hanno imparato a familiarizzare con i capi dell'etichetta nei negozi italiani. "I miei capi piacciono molto alle americane, ma vendo anche alle svizzere e, da poco, anche in Spagna (il marchio ha appena aperto tre negozi in questo Paese, ndr)".
Il neo nato marchio, Martino, che si affianca alle etichette Martino Midali e Midali Toujours, ritorna un po' alle origini creative della griffe e riscopre dei materiali che effettivamente nella collezione Midali non trovavano più delle collocazioni ben precise.
Nel dettaglio, Martino nasce da un lavoro di un team creativo dedicato che, partendo dalla storia e dai capi iconici del main brand, lo ha reinterpretato in versione più contemporanea adattando le vestibilità e lo stile a una consumatrice più giovane senza però tradire il proprio Dna fatto di linee morbide e fluide.
La collezione primavera/estate 2019 dell'etichetta sarà in vendita presso “On the road” l’insegna distributiva dell'azienda che conta oggi 7 punti vendita.
Il gruppo Midali conta 60 monomarca in Italia
Coerentemente con il posizionamento stilistico, la linea primavera/estate 2019 dell’anima giovane della maison è accolta in uno showroom dedicato, completamente rinnovato e animato da forme minimal, in via Bronzetti, a Milano, dove si trova il quartier generale della Midali srl.
Il gruppo a oggi distribuisce e commercializza più di 300.000 capi l’anno, conta circa 230 dipendenti e 60 punti vendita monomarca distribuiti su tutto il territorio italiano.
A quelli italiani si sommano tre negozi spagnoli, due a Madrid e uno a Barcellona. "A distanza di oltre 30 anni dalla creazione del mio brand ho deciso di ampliarne la distribuzione a livello internazionale e ho scelto di partire da un mercato che, come la Spagna, ha una sensibilità estetica e una gioia di vivere assimilabili a quelli italiani.
I primi due store hanno aperto contemporaneamente l’8 settembre a Madrid. "Abbiamo già in programma una terza apertura in Spagna entro la stagione e puntiamo a raggiungere le 10 aperture nel Paese entro i prossimi 3 anni”, ha sottolineato Midali.
L'azienda ha chiuso il 2017 con un fatturato di oltre 15 milioni di euro, in crescita del 6 percento rispetto al 2016. "Nel 2018 prevediamo di chiudere l'anno con un aumento del fatturato pari all'11-12 percento", ha concluso Midali.
Foto: La collezione Martino, uno store di Barcellona, credit ufficio stampa Martino Midali