• Home
  • News
  • Moda
  • Milan fashion week: definito il calendario

Milan fashion week: definito il calendario

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Foto: Camera della moda, dall'ufficio stampa

Conto alla rovescia per la Milano fashion week che presenterà le collezioni uomo primavera/estate 2022. Oggi è stato annunciato da Camera della moda il calendario definitivo in programma dal 18 al 22 giugno. Questa edizione segna un graduale ritorno alla normalità attraverso una formula ibrida che include eventi fisici e digitali.

Sono tre le griffe che sfileranno in presenza: Etro, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana

La settimana della moda prevede 48 appuntamenti,12 presentazioni su appuntamento e 12 eventi per un totale di 65 brand in calendario. Sono quattro le sfilate in presenza: Dolce & Gabbana il 19 giugno; Etro il 20 giugno; e Giorgio Armani il 21 Giugno con una doppia sfilata.

La settimana della moda uomo andrà in scena dal 18 al 22 giugno

Tra le novità, questa edizione della Milano fashion week vedrà il debutto di Diesel che, con il nuovo direttore creativo Glenn Martens, il 21 giugno presenterà una collezione allgender.

Quest’edizione della Milano fashion week, è stata realizzata in collaborazione con Confartigianato Imprese e con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e dell’Agenzia Ice.

Sulla piattaforma di Camera della moda sarà possibile fruire in modalità digitale di tutti i contenuti della Milano fashion week, tra cui sfilate e presentazioni.

Il 20 giugno, in occasione della giornata mondiale dei rifugiati, Camera moda presenterà, insieme a Unhcr, durante una conferenza stampa digitale, il progetto “Fashion deserves the world”. Il progetto, in collaborazione con la piattaforma Mygrants, prevede la possibilità per 15 migranti e richiedenti asilo di accedere ad un programma di formazione e inserimento gratuito nelle aziende associate di Camera nazionale della moda italiana.

Durante la kermesse, inoltre, sarà celebrato il 25esimo anniversario della Portugal fashion week attraverso l’evento “Portugal Fashion 25 years protecting talent” in programma il 20 giugno.

Il calendario delle sfilate. Zegna, Santoni, Eleventy, Canali, Fendi e Dolce& Gabbana sfilano i primi due giorni

Venerdì 18 giugno sfileranno, tra gli altri, Ermenegildo Zegna, Santoni e Mans. Il 19 sarà la volta, tra le altre, delle sfilate di Federico Cina, Eleventy, Canali, Les Hommes, Fendi, Tod's, Sunnei, Dolce & Gabbana. Il 20, domenica, tra le sfilate in programma ci sono quelle di Etro, Prada, Miguel Vieira. Lunedì, tra gli altri, è in calendario Kiton, Knt, Diesel, Woolrich, Gall, Giorgio Armani e Zenam. Infine, martedì 22 toccherà a Magliano, Vien, Apn73, Solid Homme e Dima Leu.

Scritto da Isabella Naef

Giorgio Armani
Mens
Milano fashion week
MILANO MODA UOMO
ss 2022