• Home
  • News
  • Moda
  • Milan Fashion Week: Gucci gioca con il romanticismo vintage e i decori

Milan Fashion Week: Gucci gioca con il romanticismo vintage e i decori

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, pare aver superato il banco di prova della Milan fashion week, con la sua collezione donna per la primavera estate 2016. In passerella, capi dal sapore bohémien ma ricercati, coloratissimi e naif, con un gusto per le atmosfere romantiche del passato ma anche per la nuova corrente "no gender" modaiola.

Gucci, che ha sfilato mercoledì 23 settembre, primo giorno di fashion week, ha optato per calzature maschili come i mocassini, mitigate dalle trasparenze e dai fiocchi e dai volant di camicie e abiti.

Aria bohémienne anche per il negozio di via Montenapoleone

Tra i tessuti abbonda la seta. Il ricamo, così come l'uso di perle, contribuiscono a dare un'allure vintage e romantica che la nuova donna Gucci porta in maniera scanzonata ma anche consapevole del suo fascino.

La fashion week milanese, quindi, ha segnato il debutto ufficiale del nuovo corso della griffe che fa capo al gruppo parigino Kering. Nuovo look anche per lo store di via Montenapoleone, il primo negozio del marchio rifatto dal direttore creativo Alessandro Michele.

Naturalmente anche la boutique ha un'allure bohèmienne con citazioni deco.

“Oggi, viviamo in un mondo di contrasti ed è questo che rende la vita interessante,” ha detto Alessandro Michele, parlando del negozio. “Il nuovo design dello store non solo unisce diversi elementi, confondendo i confini tra il tradizionale e il contemporaneo, ma permette anche ai vestiti e agli accessori di esprimere la loro personalità”.

Milan Fashion Week