• Home
  • News
  • Moda
  • Milan fashion week: James Long rilegge i codici di Iceberg

Milan fashion week: James Long rilegge i codici di Iceberg

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ha sfilato a Milano la collezione Iceberg Uomo autunno inverno 2016/17, la prima realizzata dal 35enne designer londinese James Long, il nuovo creative director della linea maschile dell'etichetta.

Lo stilista ha portato in passerella abiti in piena sintonia con lo stile della maison.

Alcuni dei codici dell'etichetta sono stati riletti: le utility lifejacket sono state trasformate in bomber dal tessuto leggero e ibrido, con un fit più ampio abbinati a jeans dalla silhouette nuova con inserti di satin e canvas.

La palette di colori di casa Iceberg vede dominare il blu con tocchi di giallo, rosso e verde

Strisce in pelle sono state applicate come inserti su giacche fitted con applicazioni in montone di pecora sul collo.

La palette di colori vede dominare il blu con tocchi di giallo, rosso e verde racchiusi nel nuovo logo Iceberg a forma di triangolo.

I color block sono interrotti da spesse linee colorate sulle giacche double face, la maglieria è realizzata da intarsi lavorati in jersey. Le bande applicate sono in denim. La maglieria dei pullover e dei maxi cardigan è lavorata a coste, oppure con motivi grafici color block.

Long ha dato nuova vita all'iconico Topolino, attraverso uno schizzo a mano più essenziale e grafico, sui capi in maglia jacquard reversibile e sui capi in denim bianco.

Le maglie hanno pannelli lavorati in colori optical pop. Il denim è distorto da una stampa di stelle grafiche. I dettagli militari si ritrovano nelle tasche dei parka.

Iceberg
James Long