• Home
  • News
  • Moda
  • Milan fashion week: l'uomo dandy-rock di Cavalli

Milan fashion week: l'uomo dandy-rock di Cavalli

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Moda

E' stato lo stilista Peter Dundas, al suo debutto con la linea uomo di Cavalli, ad aprire la settimana della moda uomo di Milano, venerdì sera.

Alla guida stilista dell'etichetta fiorentina dalla scorsa primavera, lo stilista si è ispirato a icone rock come Mick Jagger e Keith Richards.

In passerella hanno sfilato look che hanno mescolato note casual a design sartoriale, con un tocco aggraziato e femminile a far da contrasto a una ribellione tutta eccentrica, tipica del dandy.

Pigiami e vestaglie escono dalle camere da letto e approdano in strada, portati con sneaker in patchwork di pelle, collane d'argento e cappotti con collo in pelliccia. Fantasie floreali e jeans completano il look di questo giovane e scanzonato uomo griffato Cavalli.

In passerella da Cavalli hanno sfilato look che hanno mescolato note casual a design sartoriale, con un tocco aggraziato e femminile a far da contrasto a una ribellione tutta eccentrica, tipica del dandy

Lo scorso aprile il fondo Clessidra si è aggiudicato il 90 percento della maison Roberto Cavalli. L'operazione ha previsto l'acquisizione di una quota di maggioranza del 90 percento del capitale da parte di una società di nuova costituzione (Varenne), al fondatore è restato in mano il 10 percento.

Fondata a Firenze negli anni Settanta, la maison Cavalli è presente nel mondo con una rete che oggi conta circa 200 boutique monomarca. L’azienda ha chiuso il 2014 con ricavi consolidati in crescita, pari a circa 210 milioni di euro.


Peter Dundas
Roberto Cavalli