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Milan fashion week uomo al via: apre Valentino

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Credits: Valentino Fall Winter 2023 ready to wear, Launchmetrics Spotlight
Al via oggi, con la sfilata di Valentino, in agenda per il primo pomeriggio, la fashion week milanese dedicata alla moda uomo. In agenda oggi, tra le altre, anche la presentazione di Maccapani, di Lardini, di Brunello Cucinelli, di Ralph Lauren Purple lable, di Gucci, di Billionaire, di Skin of Nature, di DSquared2. Domani, invece, sfileranno Brioni, Msgm, Dolce & Gabbana, Neil Barret, Federico Cina, Emporio Armani. In calendario per sabato anche le presentazioni, tra le altre, di Ten C, Setchu, Woolrich, Corneliani e Kiton.

Martedì 20 giugno sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma di Camera moda

Domenica 18 sarà la volta, tra gli altri, di Santoni, Altea, Mcm, Simon Cracker, Cavia, Magliano, Eleventy, Etro, Prada, Tagliatore, Missoni, Canali, Tod's, J W Anderson.

La Milano fashion week aprirà oggi poeriggio per concludersi martedì 20 giugno.

Sfilerà per la prima volta in calendario il brand Andersson Bell e torna il brand Neil Barrett, mentre nel calendario presentazioni il brand Ralph Lauren Purple label.

Martedì 20 giugno sarà dedicato ai contenuti digitali presentati sulla piattaforma di Camera moda: per la prima volta saranno presenti in calendario con contenuti digitali i brand Carnet-Archive, Gams Note, Maragno e Uni Form.

“L’importante ritorno di Valentino apre un calendario che vede sessantasette eventi fisici in quattro giorni, chiuso dalla sfilata di Zegna. La giornata di martedì 20 è dedicata interamente ai contenuti digitali, visibili in tutto il mondo attraverso la nostra piattaforma. Durante la settimana della moda avrà luogo, inoltre, la nona edizione del Fashion film festival Milano, che proseguirà il racconto della significativa sinergia tra moda e cinema, coinvolgendo attivamente il pubblico e la città di Milano", ha commentato il presidente di Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa. “Anche i numeri di settore ci fanno guardare alla Milano fashion week con ottimismo, con una crescita di fatturato del 14 per cento nel primo bimestre del 2023, rispetto al primo bimestre dello scorso anno. Grazie ai nostri brand, ai giovani designer che scelgono di presentare durante la nostra fashion week e grazie alla collaborazione con Ice e il Comune, Milano continua a rafforzare il suo ruolo di capitale internazionale della moda.”

Credits: Courtesy of Camera della moda

Camera moda ha stretto una collaborazione con l’azienda Asahi Kasei, produttrice di Bemberg, materiale di nuova generazione realizzato dalla trasformazione smart-tech dei linter di cotone, materiale bio waste convertito attraverso un processo tracciabile e trasparente a ciclo chiuso e certificato nel suo fine vita sia per la biodegradabilità in acqua, sia per la biodegradabilità e compostabilità nel suolo.

Le due realtà organizzeranno, nell’ambito della collaborazione, due workshop dedicati rispettivamente ai brand associati di Camera moda e ai designer emergenti, focalizzati sulla sostenibilità e sulle pratiche sostenibili attuate da Bemberg.

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