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Milan Fashion Week: Winonah debutta con la collezione realizzata con Maison M

Scritto da Isabella Naef

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Moda

La fashion week che si è appena conclusa a Milano ha visto sulle passerelle griffe di respiro internazionale, marchi del made in Italy ed etichette d'avanguardia. Non è mancato, però, lo spazio per brand giovani e stilisti talentuosi. Tra questi l'olandese Winonah, nuovo marchio di abbigliamento prêt-à-porter donna che prende il nome della sua creatrice, la trendsetter olandese, classe 1981, Winonah de Jong.

La collezione primavera/estate 2016, che ha debuttato a Milano, è stata realizzata in collaborazione con Maison M, realtà manifatturiera italiana che dal 1972 produce capi donna e bimbo per brand del prêt-à-porter italiano.

La collezione primavera/estate 2016 di Winonah è stata realizzata in collaborazione con Maison M, realtà manifatturiera italiana

“Sono convinta che la moda interpreti oggi un punto di vista molto personale e che sia una forma non verbale per esprimere la propria creatività", ha spiegato la stilista. "Per questo motivo realizzo i capi che io stessa vorrei acquistare, oppure che ancora mancano nel mio guardaroba. Sono capi di una qualità straordinaria, che trasmettano appieno l’essenza del lusso", ha aggiunto Winonah.

La collezione, 28 pezzi in tutto, comprende i capi essenziali per la vita di tutti i giorni di una donna moderna, attenta alla moda e fiera di esaltare la propria femminilità.

Silhouette sinuose e grafiche combinate con la grazia e la leggerezza dei materiali più lussuosi, delineano il dna dell'etichetta.

La strategia commerciale del marchio ha voluto la presentazione della collezione in un temporary showroom in via Sant’Andrea, in collaborazione con Winwood Fashion, che dal 1999 rappresenta brand emergenti del segmento lusso e nomi internazionali.

La griffe punta ora ai principali department store internazionali, le boutique multibrand e i concept store classici, oltre ai retailer online. Inizialmente i mercati presi di mira saranno Usa, Middle e Far East e la Russia, oltre all’Europa, partendo da Francia, Germania, Olanda e Belgio.

“Presentare la mia prima collezione nella capitale mondiale della moda nel calendario di Milano moda donna mi entusiasma”, ha affermato Winonah, “ma è anche una grande prova: ho trasferito tutto il mio stile pulito, forte, femminile e senza tempo in una collezione made in Italy, che spero piaccia a tutte le donne”.

Laureata al Detex in fashion retail management, la stilista è sposata con il calciatore del Milan Nigel de Jong ed è madre di due figli.

Winonah de jong