Milano fashion week di settembre al via il 23 con 55 sfilate fisiche
loading...
Camera della moda ha svelato oggi il calendario provvisorio delle sfilate, in agenda a Milano dal 23 al 29 settembre. Sono 55 le sfilate fisiche, 4 quelle digitali.
L’edizione di settembre vedrà il debutto di numerosi direttori creativi: Louis Trotter per Bottega Veneta e Simone Bellotti per Jil Sander. Inoltre, Gucci svelerà la prima collezione del direttore artistico Demna. Domenica 28 settembre a chiudere le sfilate in passerella sarà Giorgio Armani che celebrerà i 50 anni del brand.
Il brand Dhruv Kapoor sarà presente per la prima volta con una sfilata nel calendario Women’s collection. Knwls, brand londinese fondato da Knowles e Arsenault, sarà presente per la prima volta nel calendario delle sfilate.
Presenti per la prima volta nel calendario digitale delle sfilate, Meincorp, brand italiano di Lorenzo Sala, Nadya Dyzak, brand ucraino fondato nel 2008 e presente negli ultimi anni nel calendario della London fashion week e Zenam, già presente nel calendario Men’s collection.
Ritornano in calendario sfilate i marchi Boss, Calcaterra, Federico Cina, Stella Jean e The Attico
Martedì 23 settembre, in apertura della Fashion week si terrà l’evento di inaugurazione del Fashion hub.
Sabato 27 settembre si terrà presso il Teatro alla Scala la quarta edizione dei Cnmi Sustainable fashion awards, in collaborazione con la Un Alliance for Sustainable Fashion e con il supporto del Comune di Milano.
Domenica 28 settembre si terrà l’undicesima edizione di Milano moda graduate. Ad aprire le sfilate sarà Diesel, nello stesso giorno sfileranno anche Alberta Ferretti, Iceberg e Gucci.