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Milano fashion week men’s collection è in programma dal 14 al 18 gennaio

Scritto da FashionUnited

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Moda

Per gentile concessione di Giorgio Armani, Giorgio Armani e modelli, credit Sgp. Giorgio Armani, ss 2022

E’ in agenda dal 14 al 18 gennaio, la Milano fashion week men’s collection, realizzata con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e di Ice-Agenzia. La settimana della mode dedicata all’abbigliamento uomo per l’autunno inverno 22-23, conferma un ritorno agli eventi fisici, con un calendario di 23 sfilate; 24 presentazioni e presentazioni su appuntamento; 9 contenuti digitali e 12 eventi per un totale di 47 brand per 68 appuntamenti.

In calendario 23 sfilate

La fashion week sarà aperta da Zegna e vedrà sei brand presenti per la prima volta nel calendario sfilate: 1017 AlyxL 9S0; 44 Label Group; Jw Anderson; Federico Cina, Justin Gall e Jordanluca.

“La Milano fashion week men’s collection riconferma l’energia positiva che pervade la nostra città”, ha commentato il presidente di Camera nazionale della moda italiana Carlo Capasa. “Milano sta diventando sempre di più un hub di riferimento che riunisce i grandi brand, i nuovi talenti e i creativi indipendenti, mostrandosi come città d’elezione in cui coniugare creatività e saper fare. Attraverso il fitto programma di iniziative che abbiamo ideato in collaborazione con tanti partner e con i nostri associati, Camera nazionale della moda italiana continua il nostro percorso finalizzato al raggiungimento di obiettivi ambiziosi: contribuire ad accelerare il cambiamento sostenibile nella filiera della moda, accelerare l’evoluzione multiculturale del nostro paese in un’ottica di diversity and inclusion, e promuovere il talento dei migliori designer emergenti nel panorama nazionale ed internazionale”, ha aggiunto Capasa.

Cinque i brand presenti per la prima volta nel calendario presentazioni fisiche: Ardusse; Çanaku; Family First; Dhruv Kapoor e Jet Set.

“Molti eventi arricchiscono il calendario della Milano fashion week, tra cui il 50esimo anniversario di Cp Company, l’installazione speciale e live performance di Anti-do-to, l’evento di Woolrich e l’evento Vestiaire Collective X Fondazione Sozzani. Inoltre, Gucci ospiterà il concerto della band australiana Parcels. L’appuntamento, su invito, è per il 15 gennaio alle ore 21, presso il Gucci Hub”, hanno spiegato questa mattina gli organizzatori durante la conferenza stampa che si è tenuta a Milano.

La fashion week, che si svolgerà nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti anti Covid-19, sarà inaugurata il 14 gennaio con la visita delle mostre presso Triennale Milano “The People I Like” e “I gioielli della fantasia” del fotografo Giovanni Gastel, scomparso a marzo 2021.

Gli appuntamenti della Milano fashion week men’s collection saranno amplificati in tutto il mondo, coprendo così in contemporanea tutte le time-zones, grazie ai partner internazionali: Kommersant Publishing House per la Russia; Tencent Video, per la Cina continentale (escluse Hong Kong, Macao e Taiwan); The Asahi Shimbun, per il Giappone. Mentre, l’Ooh streaming partner italiano, Urban Vision, li diffonderà attraverso il maxischermo posizionato in piazza San Babila a Milano. Sarà inoltre possibile visualizzare su YouTube i contenuti della settimana della moda in playback grazie al video channel partner Fashion Channel.

Anche in questa edizione la piattaforma ospiterà una sezione dedicata agli show-room virtuali: multi brand o monomarca. Gli showroom potranno presentare, relativamente ai brand approvati da Camera della moda foto e video delle collezioni, contatti, date di campagna vendita, press release. Un prezioso strumento rivolto a tutti i buyer nazionali e internazionali attivo per l’intera fase di campagna vendita.

CARLO CAPASA
milano mens collection
MILANO MODA UOMO