• Home
  • News
  • Moda
  • Milano moda donna: 58 sfilate in calendario

Milano moda donna: 58 sfilate in calendario

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Svelata oggi la prima bozza di calendario della prossima edizione di Milano moda donna che andrà in scena dal 17 al 23 settembre. Di fatto le sfilate saranno spalmate su sei giorni, dal 18 al 23 settembre, l'ultimo giorno di fashion week, però, ha in calendario solo due defilè.

La fashion week andrà in scena dal 17 al 23; sfilate al via il 18

La settimana della moda, spiega una nota inviata alla stampa da Cnmi, sarà inaugurata il 17 settembre con una giornata dedicata agli eventi e con l'inaugurazione del Fashion hub di Milano moda donna. Le sfilate iniziano da mercoledì 18 settembre con 58 appuntamenti in calendario, la mattina sarà aperta dalla conferenza stampa di presentazione della terza edizione dei Green Carpet fashion awards Italia, 2019.

Ad aprire la fashion week sarà Angel Chen, seguito da Tiziano Guardini e Peter Pilotto. Nella stessa giornata sfileranno anche Prada, Jil Sander e N. 21.

Il 19 settembre, tra gli altri, sfileranno, Max Mara, Emporio Armani, Fendi, Luisa Beccaria, Vivetta, Bottega Veneta e Moschino.

Sono 7 le sfilate co-ed presenti in calendario: Atsushi Nakashima, Boss, Bottega Veneta, Fila, Gcds, Gucci e Missoni

Il 20 l'agenda della fashion week prevede, tra le altre, le sfilate di Tod's, Blumarine, Etro, Aigner, Versace.

Sabato 21 settembre toccherà, tra gli altri, a Salvatore Ferragamo, Ermanno Scervino, Cividini, Giorgio Armani, Missoni.

Tra le collezioni presentate domenica 22 figurano quelle di Laura Biagiotti, Fila e Gucci. Solo due le sfilate in calendario il 23 settembre: Ultràchic e Alexandra Moura.

"Sfileranno grazie al supporto di Camera nazionale della moda italiana e Cnmi Fashion Trust Act n.1, Tiziano Guardini, Marco Rambaldi", si legge nella nota di Cnmi.

Sono 7 le sfilate co-ed presenti in calendario: Atsushi Nakashima, Boss, Bottega Veneta, Fila, Gcds, Gucci e Missoni.

Il Green carpet fashion awards Italia è in agenda per domenica 22 settembre.

Il 23 settembre sarà la volta del "Fashion hub and emerging designers market day": lo spazio Cavallerizze, presso il Museo della scienza e della tecnologia, diventerà uno showroom dedicato alle collezioni dei giovani designer che potranno incontrare buyer e una selezione di clienti per presentare e vendere le loro collezioni.

Foto: Luisa Beccaria, dall'ufficio stampa

CARLO CAPASA
Gucci
Luisa Beccaria
Milano Moda Donna