• Home
  • News
  • Moda
  • Milano moda donna: 71 sfilate in calendario

Milano moda donna: 71 sfilate in calendario

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

L'edizione di Milano moda donna è in agenda dal 21 al 26 settembre con 71 sfilate, 90 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento e 31 eventi in calendario, per un totale di 176 collezioni.

Tra le novità in calendario l'ingresso di Giamba, Wunderkind e Ricostru, designer ospite di Armani.

Milano moda donna andrà in scena dal 21 al 26 settembre

Ad aprire la settimana saranno Grinko, Blugirl, Wunderkind, Gucci, Fay, Alberta Ferretti, N.21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio, Roberto Cavalli, Philipp Plein. Il secondo giorno sfileranno, tra gli altri, Max Mara, Fendi, Luisa Beccaria, Prada e Moschino. Il terzo giorno, il 23 settembre, sarà la volta, tra gli altri, di Etro, Giamba, Versace, Giorgio Armani. Sabato 24 sfileranno, tra gli altri, Vivetta, Jil Sander e Cividini.

Laura Biagiotti, Ferragamo, Stella Jean e Marni, invece, sono tra le griffe in calendario domenica 25. Il giorno dopo toccherà a Lucio Vanotti e a Mila Schoen.

Anche quest'anno l'UniCredit Pavilion, sarà il quartier generale di Milano moda donna, e ospiterà la terza edizione del progetto Fashion hub market, dove saranno in mostra le collezioni di 14 brand emergenti provenienti da tutto il mondo, ai quali Camera della moda offre un'occasione di networking, business e visibilità.

"Milano moda donna mette in mostra il meglio del lavoro di migliaia di artigiani e professionisti che tutto il mondo ci invidia", cosi l'assessore alle Politiche per il Lavoro, commercio moda e design Cristina Tajani ha descritto la fashion week alle porte.

"Un'edizione di Milano moda donna caratterizzata da un gran numero di eventi di altissima qualità, a partire da quello di apertura "Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione", ha commentato il presidente di Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa. "Continua così il percorso di Cnmi a supporto delle nuove generazioni di designer e di attenzione assoluta alla sostenibilità e allo sviluppo della cultura digitale nella moda. Percorso non solo rappresentato all'interno della mostra, ma anche nell'intera settimana".

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Foto: Marni, Camera della moda website

Camera della Moda
CARLO CAPASA
Milano Moda Donna
WOMENSWEARCATWALKSEASON