Milano moda donna al via ieri con la sfilata del cinese Han Wen
loading...
E' cominciata ieri sera la settimana della moda milanese con le sfilate e le presentazioni delle collezioni per l'autunno inverno 20-21. Ieri sera Camera Nazionale della moda italiana ha dato il via al lancio istituzionale dell’iniziativa “China we are with you”. "La Repubblica Popolare Cinese sta attualmente combattendo una terribile epidemia che sta facendo rabbrividire il mondo intero. Una calamità che il popolo cinese sta affrontando con enorme dignità e forza d’animo e che ha suscitato la solidarietà di tutto il mondo", ha spiegato Camera della moda in una nota. Inoltre, per dare un messaggio di vicinanza, fiducia e forza alla popolazione cinese, la settimana della moda di Milano si è aperta ieri sera con una sfilata speciale, quella dello stilista cinese Han Wen, un fashion designer basato a New York.
Camera della moda ha lanciato ufficialmente l'iniziativa China we are with you
La campagna “China we are with you” è pensata per evidenziare l’importanza di informare e collaborare globalmente per contenere l’epidemia ma, soprattutto, per trasformare l’allarme mondiale in un’onda di solidarietà per distruggere qualsiasi barriera.
In concreto, Camera della moda ha sviluppato questa iniziativa per permettere al mondo della moda cinese, che non sarà in grado di essere presente fisicamente a Milano a causa dell’emergenza e delle restrizioni di viaggio, di vivere lo stesso l’esperienza della fashion week. Grazie a nuove tecnologie, saranno trasmessi gli show e gli altri eventi chiave della settimana della moda di Milano in streaming, creando contenuti speciali su misura, in collaborazione con piattaforme locali. Il progetto Sino Italian Fashion Town by Chic Group partecipa attivamente all'iniziativa e suoi otto stilisti emergenti cinesi saranno presentati durante il Fashion Hub presso La Permanente.
Contenuti speciali ed esclusivi della settimana della moda saranno condivisi sul profilo Weibo di Camera della moda.
“L’iniziativa China we are with You è pensata per condividere un messaggio di vicinanza, fiducia e forza” ha commentato Carlo Capasa, presidente della Camera della moda. “Il mondo della moda ha bisogno creare ponti non muri, per questo motivo abbiamo deciso di usare le più avanzate tecnologie per portare l’esperienza della Milan fashion week al popolo cinese. Come Cnmi, aprire Milano moda donna con la sfilata di Han Wen è un forte e importante messaggio e noi siamo estremamente felici di ospitare otto brand cinesi emergenti al nostro fashion hub”.
Foto: Han Wen, dall'ufficio stampa di Camera della moda