• Home
  • News
  • Moda
  • Milano moda donna: grunge di lusso per Aigner

Milano moda donna: grunge di lusso per Aigner

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda

La collezione autunno inverno 2016-17 di Aigner è ricca di influenze grunge degli anni '90 mischiate a tagli sartoriali e tessuti preziosi.

Christian Beck, direttore creativo dell'etichetta, che ha sfilato venerdì pomeriggio nell'ambito di Milano moda donna, si è ispirato a un regno incantato, dove la natura più pura e selvaggia è a contatto con la civiltà e l’architettura moderna.

Beck, ha chiamato la nuova collezione autunno-inverno 2016 Epic heights, scegliendo una combinazione di tinte unite e fantasie grafiche che caratterizzano le silhouette casual e fluide, con una forte predominanza di pelliccia e di dettagli in tema, come i tacchi scultura in pietra.

Le forme sono al centro dell’attenzione di Aigner

Le forme sono al centro dell’attenzione con sagome a clessidra per giacche e abiti, tubini eleganti e felpe con cappuccio oversize per un look rilassato ma sofisticato. Ricami di paillette, fatti su misura, sono stati realizzati a mano in Svizzera e sono utilizzati a contrasto con lana cotta, pizzo lavorato, pelle scamosciata e flanella, a rappresentare l'essenza di questo mix tra selvaggio e moderno. Fa parte della collezione un visone patchwork, realizzato in due varianti.

La gamma dei colori va dai toni ispirati ai ghiacci, come le diverse gradazioni di grigio, che incontrano le nuance più naturali come il beige angora, il cannella, il legno di rosa e il tortora e il verde bosco e accenti color muschio.

Aigner
Christian Beck
Milano Moda Donna