Milano moda donna su Instagram: Armani, Versace e Ferragamo spopolano

Instagram continua a essere il social media di riferimento per i brand della moda che, soprattutto durante la fashion week, si scatenano, così come i loro follower.

Secondo l’Instagram fashion index di Blogmeter, nel weekend di Milano moda donna, che si chiude oggi, il giorno più coinvolgente è stato venerdì con le sfilate di Armani e Versace. Buone performance anche per Elisabetta Franchi e Salvatore Ferragamo.

Salvatore Ferragamo ieri ha raggiunto quasi 35 mila interazioni

Con l’Instagram fashion index Blogmeter monitora le social performance delle case di moda che sfilano durante la settimana della moda di Milano nel calendario della Camera nazionale della moda italiana.

Venerdì 24 febbraio, hanno sfilato 13 brand: Diesel Black Gold, Emporio Armani, Lucio Vanotti, Sportmax, Krizia, Etro, Blugirl, Tod’s, Marco De Vincenzo, Versace, Aigner, Vionnet, Situationist. Armani è stato il brand leader su Instagram in termini di engagement, avendo conquistato 404 mila interazioni, grazie anche alla pubblicazione di 20 post: il contenuto più attrattivo ha come protagonista la fashion influencer Gala Gonzalez, mentre tra gli hashtag più citati compare #armanistars. In termini di total follower e di autori unici è invece Versace il più performante, con oltre 8,4 milioni di seguaci: tra i contenuti più efficaci pubblicati durante la #MFW, spicca il video di presentazione della sfilata con le due Versace Women Bella e Gigi Hadid. Tutti i post pubblicati dal profilo Instagram di Versace durante la sfilata sono stati accompagnati dall’hashtag #VersaceLive. Tra i più performanti di venerdì anche Tod’s che ha collezionato 34 mila interazioni e un grande successo per il suo hashtag di punta #Todsquality.

Sabato 25 febbraio, hanno sfilato 13 brand: Bottega Veneta, Xu Zhi, Antonio Marras, Blumarine, Missoni, Ermanno Scervino, Jil Sander, Cividini, Gabriele Colangelo, Aquilano Raimondi, Philosophy di Lorenzo Serafini, Leitmotiv, Elisabetta Franchi. Protagonista di questo quarto giorno è stata Elisabetta Franchi che ha totalizzato più di 77mila interazioni, buona parte dedicate al post con protagonisti i due fashion designer Elisabetta Franchi e Filippo Zagagnoni. Il più attivo della giornata con 22 post, nonché il profilo in grado di aumentare maggiormente la propria follower-base (4,6 mila new follower) è stato Philosophy di Lorenzo Serafini. Buone performance anche per Missoni e la sua sfilata #pinkisthenewblack (20.600 interazioni).

Nella giornata di ieri, domenica 26 febbraio, invece hanno sfilato 12 etichette: Simonetta Ravizza, Marni, Trussardi, Laura Biagiotti, Stella Jean, Rich, Msgm, Salvatore Ferragamo, Au Jour Le Jour, Arthur Abesser, Maurizio Pecoraro, Calcaterra. Salvatore Ferragamo risulta il più coinvolgente del giorno con quasi 35mila interazioni e più di 4mila nuovi follower, seguito (24mila interazioni). Segue al secondo posto per engagement Marni, avendo conquistato oltre 24mila interazioni ieri. Il più attivo della giornata è stato Trussardi con 39 post.

Foto: Blogmeter via Instagram
 

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