• Home
  • News
  • Moda
  • Milano Moda uomo al via il 10 gennaio; in calendario 26 sfilate

Milano Moda uomo al via il 10 gennaio; in calendario 26 sfilate

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

E' partito il conto alla rovesica per la prossima edizione di Milano moda uomo, in programma dal 10 al 14 gennaio a Milano.

Quest’edizione prevede 80 collezioni, di cui 26 sono le sfilate, 49 le presentazioni (di cui 10 di designer inglesi, 5 di designer italiani). Come spiega Camera della moda italiana, in una nota, sono 5 le presentazioni su appuntamento, 19 gli eventi moda e 6 gli eventi culturali.

Milano Moda uomo aprirà venerdì 10 gennaio con le sfilate di Dsquared2, che celebrerà il suo 25esimo anniversario con un evento alle 22.30, e di Ermenegildo Zegna. Tornano a sfilare durante la fashion week milanese Gucci, che chiuderà le sfilate martedì 14, Iceberg, Miaoran, Msgm, N.21, Prada e Salvatore Ferragamo.

Debuttano sulle passerelle di Milano Moda uomo: Fabio Quaranta che sfilerà supportato da Camera della moda, il danese Han Kjøbenhavn e il cinese Reshake.

Tra le griffe che presenteranno le proprie collezioni co-ed figurano Dsquared2, Neil Barrett, Marcelo Burlon County of Milan e Sunnei

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione, in quest’edizione, con il British Fashion council e Confartigianato Imprese e siamo grati al Mise e Ice per il loro supporto. Come Cnmi siamo convinti che la collaborazione con Bfc sia, per entrambi, una preziosa opportunità per realizzare un importante lavoro di congiunzione e unione tra i nostri mondi", ha sottolineato, in una nota, il presidente di Camera nazionale della moda italiana, Carlo Capasa.

La collaborazione tra Camera nazionale della moda italiana e il British fashion council porterà a Milano una parte della London fashion week. Tra le varie iniziative, London show rooms occuperà lo Spazio Savona 56. All’interno del contenitore di talenti saranni presentate le collezioni di 10 designer emergenti inglesi. Tra questi: Art School, Bethany Williams. Bianca Saunders, E. Tautz.

" Questo progetto darà a Cnmi la possibilità di espandere i suoi orizzonti e di rendere Milano Moda uomo ancora più internazionale. Ospitare le sfilate di stilisti emergenti internazionali è una sfida che ci entusiasma. Come Cnmi siamo felici di accogliere a Milano un pubblico internazionale, con la volontà di creare un’atmosfera confortevole. Ci auguriamo che poter conoscere e osservare studenti promettenti del mondo della moda, in arrivo dal Regno Unito, possa farci scoprire quali saranno le prossime evoluzioni nel mondo della moda e i trend delle nuove generazioni"; ha aggiunto Capasa.

Tra le griffe che presenteranno le proprie collezioni co-ed figurano Dsquared2, Neil Barrett, Marcelo Burlon County of Milan, Han Kjøbenhavn, Spyder e Sunnei.

L'industria della moda italiana, nei primi nove mesi dell'anno ha messo ha segno una buona performance delle esportazioni (+6 per cento nei 9 mesi rispetto al 2018), con risultati particolarmente positivi verso Giappone (+10,8 per cento), Corea (+15,7 per cento), Usa (+7,8 per cento), Regno Unito (+6,8 per cento),Francia (+5,5 per cento) e Cina (+5,2 per cento), a cui si sommano flussi crescenti verso la Svizzera, piattaforma logistica verso gli Usa, il resto d’Europa e l’Asia.

Foto: N. 21, dall'ufficio stampa

British Fashion Council
CARLO CAPASA
MILANO MODA UOMO