• Home
  • News
  • Moda
  • Milano ospita Textile alliance Armenia-Italy

Milano ospita Textile alliance Armenia-Italy

Scritto da FashionUnited

15 set 2022

Moda

Courtesy of Faina
Il 2022 segna una tappa nella storia della Repubblica dell’Armenia: ricorre il trentennale delle relazioni diplomatiche stabilite con l’Italia, insieme ad altri Paesi. Trent’anni in cui Armenia e Italia hanno avviato buone relazioni diplomatiche ma hanno anche sviluppato rapporti interculturali e imprenditoriali. Tra questi, un ruolo significativo lo ha giocato il settore tessile, dell’abbigliamento, delle calzature. In questo scenario, sotto l'egida del Ministero dell'Economia dell'Armenia, da giovedì 22 a sabato 24 settembre si terrà Textile alliance Armenia-Italy a Milano.

Giovedì 22 settembre sarà dedicato ai rapporti istituzionali: a Palazzo Visconti, l'ambasciatrice Tsovinar Hambardzumyan, il vice Ministro dell’Economia Rafayel Gevorgyan e Mario Boselli, presidente onorario di Camera della moda, parleranno della strategia quinquennale dello sviluppo del settore fashion in Armenia.

Venerdì 23 settembre alle 18, sempre a Palazzo Visconti, si svolgerà la sfilata di 8 designer che presenteranno le collezioni primavera/estate 2023: Ariga Torosian, Faina, Kivera Naynomis, Loom Weaving, Nelly Serobyan, Ruzane, Soncess, Vahan Khachatryan.

Mario Boselli
MFW
Milano Moda Donna