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Miur srl ha acquisito il brand italiano Star Point

Scritto da FashionUnited

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Courtesy of Star point

Miur srl ha acquisito lo storico brand italiano Star point, marchio strettamente legato al mondo del nautica. Nato nel 1979 per mano di Guido Pellegrini è stato portato alla ribalta dell’eclettico stilista francese Jean Charles de Castelbajac. "Miur srl si è costituita grazie all’intuizione di un gruppo di imprenditori che ha deciso di investire sul progetto e presentare una nuova collezione in grado di valorizzare la storia del marchio, riscrivendone il futuro per farlo rinascere sotto una nuova stella", si legge in una nota.

Nel dettaglio, l'operazione vede coinvolti la famiglia Stocchi di Urbania, titolare di Blue Line Extension Srl, dal 1976 realtà manifatturiera italiana, insieme alla cordata di agenzie guidate da Wivian Bodini che, con Isaia Nocentini di Genius e il gruppo Voxa srl, assicureranno una distribuzione sul territorio, coerente con il posizionamento premium del brand.

A coordinare le operazioni del marchio con il ruolo di ceo è stato chiamato Paolo Gajo, manager di esperienza internazionale in ambito strategia e business. Gajo coordinerà una squadra di professionisti che si occuperanno del rilancio del brand a livello di prodotto, comunicazione e distribuzione.

“Il nostro obiettivo è quello di riportare il marchio Star point al successo dei primi anni '80 creando valore per i suoi partner. Per partner non ci riferiamo solo ai soci azionisti e ai nostri partner distributivi in Italia ed all’estero, ma prima di tutto ai consumatori finali con cui vogliamo costruire una community legata dall’amore per la storia ed i valori del nostro brand e la passione per il mare”, ha spiegato Gajo.

“La passione per il mare e l’acqua in generale è il tratto che definisce i nostri consumatori” ha commentato Mattia Bodini, socio partner e responsabile del brand. “Vogliamo essere con chi ama il nostro brand dal lunedì al venerdì, nella sua vita personale e professionale di tutti i giorni, ma anche nel weekend quando magari fugge a rifugiarsi al mare, offrendo un prodotto iconico, di design ed altissima qualità, che porti dentro sé il mare e in questo modo possa emozionare”. Primi segnali volti a raccontare la nuova partenza sono il restyling del logo, una stella marina gialla incastonata in un cerchio nero, e la riedizione in chiave attuale della iconica cerata di Star point del 1983.

Il 2023, ha proseguito il management nella nota, "vedrà il marchio attivare leve al fine di lavorare sulla presenza globale nei mercati europei e internazionali".

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