• Home
  • News
  • Moda
  • MMD: Aigner è un inno all'amore

MMD: Aigner è un inno all'amore

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La passerella di Aigner, che ha sfilato venerdì sera con la collezione primavera estate 2018, nell'ambito di Milano Moda donna, kermesse che si chiude oggi, era disseminata di labbra, a rappresentare il focus del brand sull'amore.

La collezione, colorata e fresca, è ispirata ai temi della pop art e ad alcune opere iconiche di Keith Haring e James Rizzi. Lo stile è sportivo, casual ma anche chic e sexy. Ci sono molti capi in pelle come abiti, pantaloni, cappotti e gonne. Tra i pezzi chiave felpe in Jersey con stampe Kiss e ricami made in Germany. Presenti anche abiti realizzati in pizzo luxury con cuori e lustrini a disegnare delle labbra.

Inoltre, giacche e gonne in lana di agnello Tibetano che sottolineano ulteriormente l‘ispirazione pop. Il gioco di contrasti è un tema importante: i colori forti dominano in maniera assoluta sia in blocchi contrastanti, sia sotto forma di stampa. Il nero e il bianco percorrono l‘intera collezione e sono la base, tra l‘altro delle stampe di questa stagione. Forti accenti giungono dalle tonalità highlight candy pink, lampone, rosso papavero assieme a tocchi di blu, verde e giallo sole. In linea con la storia del marchio, non manca il color burgundy tipico di Aigner.

Come in ogni stagione, le borse sono i veri must-have. Tra queste, la Cybill rimane un highlight della collezione. Tre nuove versioni: in nero con dettagli piercing, la Cybill Diamond trae sapientemente ispirazione dal tema con una spilla diagonale con dettaglio smaltato a forma di diamante a una estremità e dettaglio cabochon in nero all‘altra.

Diadora, invece, è il modello in-trend per la stagione estiva 2018: la borsa a tracolla dalla forma grafica combina tradizione e design moderno. Nella versione classica in due formati, Diadora è disponibile in nero tinta unita e in un look bicolor nero con falda colorata bianca o verde.

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Foto: Aigner press office
Aigner
Milano Moda Donna
Womenswear