• Home
  • News
  • Moda
  • MMD: Armando Costa si ispira al viaggio

MMD: Armando Costa si ispira al viaggio

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Armano Costa, talento emergente, protagonista della prima edizione del progetto di mentoring I'm Alumni Collections evolution, dell'Istituto Marangoni, ha sfilato a Milano il 23 settembre. Lo stilista, classe 1982, ha sfilato presso la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, in occasione di Milano moda donna.

Costa, che ha studiato nella School of Fashion di Milano, diplomandosi nel 2006, ha presentato una collezione ispirata al tema del viaggio, nella forma di un elegante nomadismo. I dettagli degli outfit si ispirano ora allo spirito gipsy, ora al flower power. Ampia la palette colori utilizzata che alterna il fluo a tinte raffinate ed esotiche.

“Istituto Marangoni è da sempre molto attento al futuro professionale dei propri studenti. Siamo dunque molto orgogliosi di poter offrire questa straordinaria opportunità, nella quale crediamo fortemente, per far emergere i veri professionisti del domani", ha spiegato Roberto Riccio, group managing director del gruppo.

Ogni anno, nell'ambito del progetto di mentoring I'm Alumni Collections evolution Istituto Marangoni selezionerà un alunno, affiancandolo in ogni fase del percorso: dalla realizzazione della collezione all’organizzazione del fashion show, fino alla promozione attraverso un piano di comunicazione ad hoc.

La stagione internazionale della moda ready to wear per la donna avrà inzio nel mese di settembre, con tutti gli occhi puntati su New York, Parigi, Londra e Milano per gli ultimi trend della stagione. Per tutte le sfilate della donna da non perdere, clicca qui.

Foto: Armando Costa collezione p/e 2018, credit Istituto Marangoni
armando costa
Istituto Marangoni
Milano Moda Donna
WOMENSWEARCATWALKSEASON