• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: Genny propone volumi arrotondati e plissé

Mmd: Genny propone volumi arrotondati e plissé

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Genny ha sfilato con la collezione primavera estate 2020, ieri, a Milano, a palazzo Mezzanotte. La collezione vede protagoniste moderne amazzoni con cappelli e foulard. La collezione si ispira al gaucho e, in particolare, al suo abbigliamento tradizionale che influenza le linee e le costruzioni che combinano un’allure avventurosa con l’eleganza femminile e sofisticata tipica del brand.

Forme curvilinee e volumi arrotondati sfilano in passerella, sia con i pantaloni tagliati sopra la caviglia abbinati a piccoli giacchini senza maniche, sia negli abiti aderenti sul busto e ampi sul fondo. Tessuti e colori esaltano lo spirito naturalistico della collezione. I colori delle spezie argentine della paprika, noce moscata, curcuma, sesamo bianco, pepe nero si combinano alle texture di tessuti naturali. Abiti che stringono la vita e mini jumpsuit sono realizzate in un tessuto in raffia, mentre è in lino un trench arricchito da ruche sulle maniche.

Frange in cotone che ondeggiano con il soffiare del vento impreziosiscono una giacca in lino, mentre il classico maxi poncho del gaucho è proposto in una versione bicolor verde e nera.

Per la sera il marchio, sotto la direzione creativa di Sara Cavazza Facchini, propone abiti in taffetà arricchiti da frange e plissé, ricami orchidea, il fiore scelto da Genny per simboleggiare la sua assoluta femminilità.

Suit jacquard argento sono punteggiati da frange e preziosi ricami in canottiglie. Gli stivali open toe svelano intrecci di tessuti che avvolgono il polpaccio e da camperos scamosciati ricamati con un motivo orchidea.

La proposta giorno comprende anche una capsule di pezzi in denim ecosostenibile che attraverso la tecnologia Smart-Indigo, permette di tingere la tela di jeans utilizzando l’energia al posto degli agenti chimici, riducendo il consumo di acqua e al contempo garantendo colorazioni durature.

Foto: Genny, primavera estate 2020, dall'ufficio stampa

camera moda italiana
Genny
Milano Moda Donna
Womenswear