• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: Geox punta sul lusso discreto e sulla sostenibilità

Mmd: Geox punta sul lusso discreto e sulla sostenibilità

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Geox ha presentato la collezioni donna e uomo la settimana scorsa, a Milano, nell'ambito di Milano moda donna. A fare da sfondo alle collezioni di calzature e outwear gli spelindidi affreschi di Palazzo Clerici, nel centro di Milano.

Ricca di spunti cromatici e dettagli ricercati, la collezione di giacche da donna autunno inverno 2021/22 è voluttuosa e iperfemminile con quel tocco di dinamismo che la rende moderna.

Accanto alle tradizionali caratteristiche di termoregolazione, traspirabilità e impermeabilità, capisaldi intorno a cui ruota tutto il mondo dell'azienda fondata da Mario Moretti Polegato, c'è anche attenzione per la sostenibilità ambientale.

La giacca dalle linee a trapezio in tessuto tecnico riciclato, imbottita in piuma rigenerata XDown, ne è il primo esempio: completamente realizzata in materiali a ridotto impatto ambientale, fa parte di un insieme di capi che condividono tratti come i volumi generosi del collo e le grandi zip nere a contrasto e prediligono toni del miele e delle spezie, caldi perfino nell'unico accenno di bianco che veste la versione allungata dello stesso modello. Il bomber in satin con cappuccio profilato in ecopelliccia e i due parka lungo e corto in tessuto lucido ripstop optano invece per un'imbottitura in EcologicWarm, un materiale sintetico riciclato prodotto da aziende certificate Grs (Global recycled standard).

La collezione di calzature donna autunno inverno 2021/22 ha un'attitudine moderna e curiosa, che fa dialogare i concetti di creatività ed eleganza con quelli di comfort e responsabilità.

Il lusso discreto della collezioen si declina nella punta affusolata bilanciata dalle forme del tacco a colonna. Presenti décolleté o stivali alla caviglia e al ginocchio in pelle stampa cocco, ma anche décolleté in suede o stivali in nappa alti o bassi con fascia elastica laterale, questi ultimi presentati in bianco, unica eccezione a tinte evergreen come nero e tabacco o ai toni naturali della stampa pitone, una scelta più audace per gli stivali alti o bassi.

Nella collezione non manca Spherica, la sneaker dallo speciale cushioning che ne ricopre interamente la leggerissima suola impermeabile e traspirante, che questa stagione propone una versione green in patchwork di pelle scamosciata e Econyl, un filato in nylon rigenerato proveniente da scarti industriali e altre plastiche rinvenute in mare. Verde salvia, grigia o blu avio, l'ultima nata fra le sneaker di casa Geox conferma il connubio tra tecnologia e sostenibilità.

Foto: Geox, dall'ufficio stampa

Geox
Milano Moda Donna
Sostenibilita