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Mmd: Geox punta sulle fantasie animalier

Scritto da Isabella Naef

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Moda

Bianco, nero, giallo, rosso: sono questi i colori della collezione di sneaker in knitwear e pelle di Geox per la primavera estate 2020. Il marchio ha presentato la nuova collezione nei giorni scorsi, a Milano, nell'ambito di Milano moda donna.

Tra le novità della prossima stagione estiva figura il debutto in versione femminile del modello Aerantis: "grande successo delle collezioni uomo, per la donna è ridefinito da linee rinnovate, ma mantiene quell'elaborato sistema di aerazione che coinvolge tomaia e suola e ne fa una punta di diamante dell'innovazione tecnologica firmata Geox", si legge in una nota.

. Il mix di bianco e colori accesi, certamente una delle caratteristiche distintive della collezione, è proposto in numerosi altri modelli di sneaker, coloratissimi e sportivi, che abbinano rete e pelle in tinte metalliche come ottanio o arancione; ma si adatta anche al look più urbano delle cupsole, un grande classico impreziosito dall'utilizzo di velluto fucsia, blu o verde acqua.

Morbido al tatto quanto alla vista, il velluto riprende gli stessi colori brillanti e dona un tocco glamour anche ai sandali con zeppa e plateau in corda.

La collezione vira poi verso i toni caldi e naturali della savana, le fantasie animalier e le stampe etniche. Ecco dunque gli slingback incrociati sul davanti, con tacco alto e piccolo plateau a originale stampa legno; oppure con tacco più basso e cinturino alla caviglia; oppure ancora flat, con un incisivo décor di borchie metalliche lungo il profilo della suola. Il plateau è sagomato in forme morbide e arrotondate nei sandali a listini in pelle stampa serpente, che alternano toni metallici e naturali; oppure è in corda in quelli in pelle scamosciata animalier, che compare anche nelle espadrilles e negli originali modelli con nappine.

Il Gruppo Geox è specializzato in calzature classiche e casual per uomo, donna e bambino di fascia di prezzo medio-alta e nel settore dell’abbigliamento. L’innovazione dell'azienda è protetta da ben 35 diversi brevetti e 10 più recenti domande di brevetto.

Geox nasce in Italia ma con una forte vocazione internazionale: oltre il 70 per cento dei ricavi è realizzato all’estero, in più di 110 paesi.

Al 31 dicembre 2018 la società contava 1015 negozi monomarca nel mondo.

Foto: Geox, primavera estate 2020, dall'ufficio stampa

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