MMD: Gucci campione di engagement su Instagram

Gucci si è aggiudicato il podio social, sfiorando i 5 milioni di interazioni su Instagram. La foto più apprezzata, secondo l’Instagram fashion index di Blogmeter, è stata quella che ritrae la nuova rubber bag con il logo vintage pubblicata il giorno della sfilata ma il picco più alto di engagement è stato raggiunto giovedì 21 settembre, quando in una sola giornata il profilo Instagram della casa di moda che fa capo a Kering, ha ottenuto 1,6 milioni di interazioni.

Secondo l’Instagram fashion index di Blogmeter Gucci è quindi il brand più performante, seguito da Versace, mentre tra i social influencer si impone la fashion blogger spagnola “Dulceida” .

Blogmeter ha analizzato quali sono stati i migliori brand su Instagram tra quelli che hanno sfilato tra il 20 e il 25 settembre secondo il calendario ufficiale della Camera nazionale della moda italiana.

Versace che, con una collezione-omaggio disegnata da Donatella Versace per i vent’anni dalla morte del fratello e fondatore dell’azienda Gianni, ha ottenuto 2,5 milioni di interazioni su Instagram, con un picco di 1,2 milioni raggiunto nella giornata del 23 settembre. Il post con più like è stato quello delle cinque super top model del passato, muse del compianto Gianni Versace: Carla Bruni, Claudia Schiffer, Naomi Campbell, Cindy Crawford ed Helena Christensen hanno infatti prodotto 316.000 interazioni. Al terzo posto del rating figura Moschino che con le sue modelle ricoperte di fiori ha ottenuto 1,8 milioni di interazioni. In questo caso lo scatto più coinvolgente per il brand è stato il bouquet di Gigi Hadid che ha prodotto 63.700 interazioni.

Foto: Blogmeter
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO