• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: i giovani talenti ospiti del Fashion hub

Mmd: i giovani talenti ospiti del Fashion hub

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Via Piave 33 Credits: Camera nazionale della moda italiana
E' stato inaugurata ieri pomeriggio la nuova edizione del Fashion hub, luogo di incontro e formazione, fucina di progetti innovativi e talenti, aperto al pubblico e alla città di Milano. Il progetto è supportato dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e da Agenzia Ice. Lo spazio che ospita diversi marchi emergenti resterà aperto fino a domenica 25 febbraio, presso Palazzo Giureconsulti.
Escvdo Credits: Camera nazionale della moda italiana

In particolare, tra i progetti ospitati dal Fashion hub saranno Designers for the planet, arrivato alla ottava edizione, Mfw Forward e i progetti educational che si svilupperanno in programma di Educational talks. Nel dettaglio, il progetto Designers for the planet vede il coinvolgimento di 8 brand che nella creazione e nella produzione delle loro collezioni tengono in considerazione diversi fattori di sostenibilità. I designer partecipanti al progetto sono stati selezionati da una giuria tecnica, presieduta da Carlo Capasa, presidente di Camera nazionale della moda italiana. Gli 8 brand partecipanti selezionati per questa edizione sono: 0331, Defaience, Aim/Handmadeinitaly, Eliels, Escvdo, Gams Note, Piferi, Via Piave 33.

Il progetto Mfw Forward coinvolge brand particolarmente attenti a ricerca, innovazione e sperimentazione che combinano questi aspetti con nuovi trend e cambiamenti culturali. I brand che presenteranno le loro collezioni in questa edizione alternandosi per tutta la durata della fashion week, sono sei: Almond Oct, Amato Daniele, Dassuyamoroso, Francesco Murano , Pairi Daeza, San Andrès Milano, Sake e Salvatore Vignola, Victor-Hart. La giornata di domenica 25 febbraio sarà a cura di Cittàdellarte – Fondazione Pistoletto Onlus che presenterà Fashion to reconnect che si ispira al nuovo equilibrio dinamico del Terzo paradiso di Michelangelo Pistoletto e propone abiti e oggetti di moda come opere d’arte, diventando strumenti per sensibilizzare verso un cambiamento sociale responsabile.

Designer, imprenditori, brand e artisti si riconnettono con la natura per creare un rapporto armonico, in cui la selezione dei materiali, dei processi e la stessa percezione della creazione diventano il motore di una trasformazione virtuosa nel mondo della moda.

Gams Note Credits: Camera nazionale della moda
Camera Nazionale Della Moda Italiana
Milano Moda Donna
SS 24-25
Trends