• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: la collezione di Mila Schön è leggera e mobile

Mmd: la collezione di Mila Schön è leggera e mobile

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

La collezione di Mila Schön per l'autunno inverno 2021/22 presentata in questi giorni a Milano, nel corso di Milano moda donna, punta sulla ricerca di equilibrio tra preziosità della materia e dei ricami, accuratezza delle lavorazioni.

Sintesi, modularità, dinamismo sono i caratteri che definiscono la modernità senza tempo della griffe. Per la donna di Mila Schön il guardaroba è un repertorio di strumenti per raccontarsi, con efficacia e semplicità.

La collezione per la prossima stagione invernale è è leggera, mobile, composta da piccoli blouson; cappotti dalla linea avvolgente o doppiopetto, ad astuccio; cappe arrotondate con il cappuccio. Ne fanno parte anche pantaloni, tute, abiti a trapezio; pullover dai motivi multicolori.

Sono i disegni curvilinei a intarsio a creare contrasti di cromie e movimenti geometrici sulla silhouette, con tono decisamente modernista. Curve e rette si alternano in equilibri evolutivi, in contrapposizioni grafiche di giallo, blu, rosso, grigio chiaro e latte, e gli eterni bianco e nero.

Le stesse geometrie curvilinee diventano pennellate a mano sui cappotti, ricami di fettucce, jais e cristalli con effetti concentrici di lucido e opaco sugli abiti. I tagli puliti, i volumi liquidi e le costruzioni esatte lasciano trasparire la bellezza della materia: double-faced crepe, cashmere, slow silk, panno cardato bicolore.

Foto: Mila Schön, dall'ufficio stampa

autunno inverno 21-22
FW21
Mila Schön
Milano Moda Donna
Womenswear