• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: la donna Geox è femminile e pratica

Mmd: la donna Geox è femminile e pratica

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

La nuova collezione FW 24-25 Credits: Geox

Durante Milano moda donna, kermesse che si è conclusa a Milano lunedì 26 febbraio, Geox ha presentato la collezioni donna outwear e calzature per l'autunno inverno 2024-25. I capi spalla sono un trionfo di armonia di colori. Le tecnologie traspiranti su brevetto Geox garantiscono comfort e sono applicate a capi dalle forme femminili.

Parka, giubbotti, piumini corti e lunghi caratterizzano la collezione.

I colori più nuovi sono tenui, variazioni pastello dall’azzurro polvere al rosa cipria, da abbinare al più classico cammello che, nella versione lucida, diventa color bronzo brillante.

Tra le novità anche un giubbotto imbottito in velluto a coste.

Collezione Outwear FW 24-25 Credits: Geox

Nei capi in piuma 90/10 Premium domina la palette in sfumature pastello e il marrone caldo, tendenza cromatica di stagione. Tra le altre novità, un trench e un parka in tessuto opaco, liscio all’esterno mentre la piuma trapuntata si trova all’interno. L’attitudine sportiva della capsule Spherica si rinnova grazie a un nuovo tessuto, il “comfort taffetà”, molto morbido. Ogni capo è imbottito con lo speciale padding in fibre riciclate, al cento per cento sostenibile.

Il focus della collezione calzature è concentrato su modelli in linea con i trend e i colori di stagione: dai mocassini, fino alle ballerine, tendenza in pieno revival.

Delicati dettagli equestri caratterizzano gli stivali e i mocassini in nero o cognac che citano un mood un po’ British anni Settanta, mentre la pelle in stampa cocco si diversifica su modelli elasticizzati di un marrone lucente. Le décolleté, gli stivaletti alla caviglia e le ballerine sono disponibili in un nuovo camoscio, dai colori femminili: dal beige al cipria, dal grigio al nuovissimo verde chiaro. La tendenza vernice, nei toni del bordeaux e del “nude”, illumina diversi stili, con kitten heel e punta elegante, impreziositi da morsetti dorati o fibbie a contrasto.

Cresce e si amplia anche la famiglia delle sneaker. Nuove altezze con platform ideali per l’uso in città, in una palette in suede dai toni caldi e piccoli tocchi femminili come inserti di glitter, dettagli color oro e cristalli, caratterizza la collezione.

FW24-25
Geox
MFW
Milano Moda Donna
Trends