• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: la natura fantasiosa di Angel Chen

Mmd: la natura fantasiosa di Angel Chen

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Ha sfilato mercoledì sera, in zona Tortona, la collezione autunno inverno 2018 2019 della stilista cinese Angel Chen.

Creativa e coloratissima la linea che è salita in passerella grazie al supporto di Camera della moda, conferma il talento della stilista.

“Su una magnifica montagna innevata, il sole e la luna tingono un gregge di pecore di rosso e oro. Le osservo pascolare libere. Una tigre gigante su un altro pendio improvvisamente si sveglia dal sonno facendo tremare il terreno. Cerco di scappare, ma la tigre non è così feroce come immaginavo, sta solamente giocando a nascondino con il pesce rosso con i suoi spessi artigli”, descrive così i capi della collezione, Angel Chen.

La stilista, che ha studiato a Londra Fashion design womenswear alla Central Saint Martins, ha fondato la sua etichetta nel 2014, a Shanghai.

Tonalità di rosso, giallo, blu e verde hanno dato corpo a vivide fantasie. Oltre alla lana flame-resistant in giallo e rosso, la collezione presenta tessuti creativi ed esclusivi: il cielo è rappresentato dalla maglia jacquard, personalizzata dalla maison parigina di tessuti pregiati Malhia Kent, mentre il mare è realizzato partendo da un tessuto tecnico lavato semi-trasparente, decorato con petali ricamati in mohair bianco.

La tigre è realizzata con una combinazione di ricami 3D ed eco pelliccia.

Riprendendo gli zaini con le forme animalesche delle collezioni precedenti, la borsa con la forma di un ornitorinco è il pezzo cult della stagione e incarna il tema della natura, che contraddistingue le collezioni di Angel Chen, in modo giocosamente ironico.

Foto: Angel Chen, collezione autunno inverno 2018-19, credit ufficio stampa Anfgel Chen
Angel Chen
Milano Moda Donna