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Mmd: le cappe di Luisa Spagnoli richiamano un'eleganza senza tempo

Scritto da Isabella Naef

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Moda

E' elegante, porta cappelli e guanti e si lascia avvolgere dalla lana, sia di giorno, sia di sera. La collezione donna di Luisa Spagnoli ha sfilato venerdì sera, a Palazzo Mezzanotte, durante Milano moda donna.

"Abbiamo realizzato un abito da gran sera in angora", ha raccontato Nicoletta Spagnoli, amministratore delegato e presidente di Luisa Spagnoli, a FashionUnited, nel backstage della sfilata.

"Il ritorno delle cappe, elegantissime e in lana, e dei colletti bianchi da applicare su abiti e pullover, caratterizzano il prossimo autunno inverno", ha sottolineato Spagnoli, dal 1986 a capo del marchio presente in 40 Paesi con circa 50 monomarca di proprietà.

L'ecommerce di Luisa Spagnoli cresce del 40 per cento anno su anno

Gli abiti firmati Luisa Spagnoli hanno la capacità di parlare alle donne di tutte le età, "vediamo madri e figlie che vengono a fare acquisti nei nostri negozi", ha aggiunto l'amministratore delegato del marchio che ha chiuso il 2019 con un fatturato pari a 131 milioni di euro, in aumento del 4 per cento rispetto al 2018. Non è un caso, quindi, che anche l'ecommerce, più vicino alle generazioni dei millennial e alla generazione Z, cresca a ritmi del 40 per cento all'anno. A oggi l'estore pesa sul fatturato per circa un 2-3 per cento.

La settimana della moda di Milano ha visto protagonista l’azienda insieme a tre ospiti d’eccezione: l'attrice Olivia Palermo, la modella Marica Pellegrinelli e la modella e conduttrice televisiva Filippa Lagerback.

"Sono tre donne che sanno scegliere", ha detto Spagnoli, "sono solide e risolte, ma emanano una grazia tutta loro. Per questo le ho coinvolte come ospiti nella nostra sfilata. Plasmano la moda per se stesse in ogni occasione, dai momenti liberi fino agli eventi mondani: proprio come Luisa Spagnoli fa da sempre. A volte basta un dettaglio per esprimere le sfumature della femminilità che abbiamo scoperto di possedere".

Del resto, Luisa Spagnoli è un’impresa femminile: fondata da una donna, tuttora guidata da una donna, spicca anche per un 90 per cento di dipendenti donne.

Foto: Luisa Spagnoli, autunno inverno 2020-21, dall'ufficio stampa

Luisa Spagnoli
Milano Moda Donna
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