• Home
  • News
  • Moda
  • Mmd: Les Copains ha festeggato i 60 anni

Mmd: Les Copains ha festeggato i 60 anni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Les Copains ha festeggiato i 60 anni con una sfilata-evento, sabato 22 settembre, nella cornice di Palazzo Reale, nel cuore di Milano, durante Milano moda donna, che si avvia oggi alla conclusione.

La sfilata è iniziata con l’inedito live di Michele Bravi e il suo ‘Il diario degli errori’ ed è culminata con un tableau vivant di 21 outfit, tra i più rappresentativi della collezione.

L'evento ha segnato una vera e propria svolta per il futuro della maison, già anticipata, giovedì 20, dall’opening della nuova boutique in via Manzoni 21. Protagonisti i capi iconici: la reintepretazione della flag jacket, il classico minipoule, il coordinato in maglia e la riga sportiva, tutto completato da alamari oro, elementi simbolo delle divise militari. Un tributo all’heritage ma con lo sguardo a un futuro tutto da raccontare, riassunto dalla speciale capsule collection creata dagli studenti dell’Istituto Marangoni che hanno reinterpretato il dna della maison in un connubio unico tra tradizione e innovazione.

Fondato negli anni 60’ dal cavalier Mario Bandiera, il brand Les Copains ha sede a Bologna e due filiali rispettivamente a Milano e a New York.

Foto: Les Copains, cerdit Les Copains press office
Les Copains
Milano Moda Donna