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Mmd: Sergio Rossi prende ispirazione dal mondo dell'equitazione

Scritto da Isabella Naef

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Moda
Sergio Rossi, FW 24-25 Credits: Sergio Rossi

L'equitazione è il tema che ha ispirato la collezione per il prossimo autunno inverno di Sergio Rossi. Presentata mercoledì scorso, durante la Milano fashion Week, presso il quartier generale del brand di via Pontaccio 13, la collezione, come anticipato, prende ispirazione dal mondo raffinato ed elegante dell’equitazione. Un viaggio immaginifico che parte dalle origini della cavalcata all’amazzone, nata in Italia nel ‘300 presso la corte di Mantova.

“From horseback riding to rodeo star” propone una gamma di silhouette e modelli, pensati per accompagnare la donna Sergio Rossi in ogni momento della giornata, fino alla sera.

A novembre l'azienda ha nominato Helen Wright in qualità di global ceo al posto di Paul Kotrba. Senior leader nel settore moda per marchi del lusso e lifestyle, Wright ha un’esperienza di oltre 25 anni maturata in contesti di corporate, private equity e owner founder per aziende multinazionali.

Nel suo nuovo ruolo Wright si sta concentrando sulla trasformazione strategica, definendo e guidando la strategia globale di Sergio Rossi, collaborando con gli stakeholder e i business partner per garantire una crescita sostenibile. L'attenzione è focalizzata su diversi aspetti chiave, tra cui i contenuti delle collezioni, l'ottimizzazione dei canali di distribuzione, brand visibility, nonché lo sviluppo della strategia commerciale per mercati cruciali come Nord America, Emirati Arabi, Giappone e Cina.

Sergio Rossi, parte di Lanvin Group, ha una rete di distribuzione che comprende 61 negozi in località luxury principali in Emea, Giappone, Corea e China. La sede è situata a San Mauro Pascoli.

Sergio Rossi, FW 24-25 Credits: Sergio Rossi
Sergio Rossi, FW 24-25 Credits: Sergio Rossi
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