• Home
  • News
  • Moda
  • Mmu: Daks punta sul gessato

Mmu: Daks punta sul gessato

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Moda

Si ispira ai banchieri inglesi la collezione autunno/inverno 2017 di Daks, il marchio Uk che ha sfilato ieri pomeriggio a Milano, nell'ambito di Milano moda uomo, kermesse che chiude i battenti domani.

Daks racconta la storia di un luogo che unisce passato e futuro, proponendo il classico stile sartoriale britannico in versione innovativa, una caratteristica che contraddistingue da sempre il brand.

In collaborazione con Fox Brothers, l'etichetta ha arricchito la collezione autunno inverno con un ‘Daks club flannel" dal design gessato, sinonimo dello stile cosmopolita inglese e punto focale della collezione di questa stagione, che pone particolare rilievo sugli abiti gessati.

Un altro tessuto protagonista è il pied de poule composto di lana shetland al 100 percento. A spiccare sono due capi iconici del marchio del menswear, ovvero il tre pezzi e il cappotto in lana, tipico abbigliamento dei professionisti londinesi.

Le calzature, realizzate in pelle di vitello spazzolato di colore nero e con tenui richiami in tessuto, sono state create in collaborazione con Trickers.

Foto: Daks press office
Daks
Milan Fashion Week