• Home
  • News
  • Moda
  • MMU: Moncler Gamme Bleu rispolvera le origini

MMU: Moncler Gamme Bleu rispolvera le origini

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Tradizione e storia come motivo guida della collezione uomo Moncler Gamme Bleu presentata ieri, domenica 18 gennaio, a Milano, nell'ambito di Milano moda uomo.

Il marchio guidato da Remo Ruffini ha puntato su una giacca degli anni '50. "Quando Remo mi ha mostrato la prima giacca originale di quel periodo, ho pensato di poterla intrecciare con il mio percorso, mescolando l'anima sportswear del marchio con quella sartoriale", ha detto Thom Browne, designer a capo della linea Gamme Bleu.

Recentemente il marchio ha tenuto a battesimo a Parigi il primo negozio interamente dedicato al menswear

Qualche settimana fa l'etichetta ha tenuto a battesimo a Parigi, al civico 11 di rue des Archives, nel quartiere del Marais, il primo negozio interamente dedicato al menswear. Un'apertura che segna una nuova fase di sviluppo della rete di vendita al dettaglio del marchio.

Lo spazio di questo terzo negozio di Moncler nella capitale francese è molto più intimo (la superficie copre 80 metri quadrati) rispetto a quello di Faubourg Saint Honoré aperto sette anni fa, o del negozio di Saint-Germain aperto un paio di mesi fa. La disposizione è altrettanto lussuosa. L'intero progetto è stato realizzato dal duo di architetti Gilles & Boissier.

Il 31 dicembre 2014 Moncler ha sottoscritto con Banco Popolare Società Cooperativa un contratto di finanziamento chirografario della durata di 3 anni per un importo complessivo di 60 milioni di euro. Il finanziamento è stato erogato il 31 dicembre ed è stato utilizzato per rimodulare l’indebitamento a medio termine della società, rimborsando in pari data integralmente in via anticipata il finanziamento di 120 milioni concesso alla società da un pool di banche finanziatrici con contratto stipulato il 22 ottobre 2013.

Moncler è stata fondata in Francia, a Monestier-de-Clermont, Grenoble, nel 1952 e ha attualmente sede in Italia. Nel 2003 Remo Ruffini ha rilevato l'azienda di cui è presidente e amministratore delegato. La società produce e distribuisce direttamente le collezioni Moncler abbigliamento e accessori, Moncler Gamme Rouge, Moncler Gamme Bleu, Moncler Grenoble e Moncler Enfant.

MMU
Moncler