• Home
  • News
  • Moda
  • Moda Makers: buyer internazionali in visita nel distretto tessile di Carpi fra tradizione e innovazione

Moda Makers: buyer internazionali in visita nel distretto tessile di Carpi fra tradizione e innovazione

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da Partner

loading...

Scroll down to read more

Moda

La moda di Carpi vanta una solida e illustre tradizione, in cui convivono grandi brand insieme a una fitta rete di piccole e medie imprese che fanno della qualità del made in Italy e della vocazione all’internazionalizzazione il proprio punto di forza, coniugando sapientemente creatività, design, e pregio delle lavorazioni. Si tratta di uno dei poli manifatturieri più importanti dell’intero sistema tessile–abbigliamento a livello nazionale, nonché uno dei pochi in Europa a essere storicamente specializzato nella produzione e vendita di maglieria e confezione.

A questo proposito, Moda Makers, giunto alla settima edizione, costituisce l’appuntamento più importante del settore, capace di richiamare a Carpi, nel cuore del Distretto del tessile-abbigliamento, motore della Fashion Valley emiliana, centinaia di buyers da ogni parte del mondo. Le due edizioni di maggio e novembre, dedicate rispettivamente alle collezioni Primavera/Estate e Autunno/Inverno, costituiscono, a livello italiano e internazionale, un appuntamento imprescindibile per toccare con mano le creazioni delle migliori aziende italiane nel campo della moda programmata, rivolte a tutti coloro che, operatori del settore, vogliano creare o acquistare capi per le proprie linee d’abbigliamento. Le oltre 60 aziende partecipanti espongono migliaia di creazioni, che costituiscono le proposte moda di confezione, maglieria, tagliato, camiceria e capospalla. La kermesse nasce dalla volontà di instaurare una forte collaborazione tra le aziende partecipanti, che contribuiscono, con proposte, e indicazioni fornite sin nella fase ideativa, a rendere la manifestazione migliore a ogni successiva edizione, per rispondere nella maniera più efficace possibile alle aspettative e ai desideri dei clienti.

Sul sito modamakers.it è possibile preregistrarsi in modo da evitare file all’ingresso, oltre che conoscere il profilo delle aziende e delle collezioni. Visitare l’evento Moda Makers è dunque un’esperienza coinvolgente, oltre che utile, poiché consente di passare in rassegna il meglio della produzione premium made in Italy, abbinata a un servizio di produzioni personalizzate: il tutto in una unico spazio espositivo di 2700 metri quadrati e per tre intere giornate. Numerosi i benefit per i visitatori, al cui viaggio e soggiorno viene prestata la massima cura, al fine di renderli i più confortevoli e proficui possibile: tra i benefiti, si ricordano, ad esempio, gli utili servizi di trasporto navetta e taxi da e per l’aeroporto di Bologna, la stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia e la stazione dei treni di Modena.

Partner Content