• Home
  • News
  • Moda
  • Moncler e i suoi 450 dipendenti insieme, a Milano, per l'innovazione

Moncler e i suoi 450 dipendenti insieme, a Milano, per l'innovazione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Al via oggi l’Hackathon di Moncler, una maratona di 24 ore durante cui 450 dipendenti provenienti da tutto il mondo uniranno competenze e inventiva per proporre soluzioni nuove e distintive dimostrando come la co-creazione, la collaborazione tra funzioni diverse, insieme a una cultura digitale, siano un efficace generatore e acceleratore di innovazione.

“La strategia di Moncler si basa sull’unicità e l’unicità richiede idee forti e un ambiente lavorativo che sappia accoglierle e stimolarle. Quando esiste una cultura dell’innovazione diffusa le persone sono portate a sperimentare in modo naturale, e l’azienda ad essere più agile e capace di prendere decisioni velocemente. Credo che l’Hackathon sia un ottimo esempio del nostro orientamento al digitale e la dimostrazione che la collaborazione e la contaminazione tra esperienze e punti di vista diversi possa generare grandi idee”, ha commentato, attraverso una nota, Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler.

I dipendenti dell'azienda, arrivati a Milano da tutte le sedi, lavoreranno sullo sviluppo di progetti innovativi che riguardano nove aree tra le più strategiche per l’azienda: dal prodotto all’ITt alla supply chain, all’academy interna fino al tema trasversale della sostenibilità.

La maratona della griffe si svolge in uno spazio industriale a Milano dove il tempo verrà scandito dall’immagine digitale di un bosco che si popolerà minuto dopo minuto nell’arco delle 24 ore: 2.000 alberi cresceranno in alcuni boschi dell’Emilia Romagna con la collaborazione di AzzeroCO2.

Foto: Moncler, dall'ufficio stampa

Moncler