Moncler entra nel Dow Jones Sustainability World ed Europe
loading...
Moncler è entrato per la prima volta negli indici Dow Jones Sustainability World ed Europe posizionandosi al primo posto come Industry leader del settore Textiles, Apparel & Luxury Goods. Come spiega Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato dell'azienda, attraverso una nota, "da diversi anni in Moncler siamo impegnati nella creazione di valore per tutti gli stakeholder attraverso la continua integrazione della sostenibilità nel nostro modello di business. Se molto è stato fatto, moltissimo abbiamo ancora da fare per affrontare le sfide sociali e ambientali, globali ed imminenti, che abbiamo davanti a noi. Entrare nel Dow Jones Sustainability Index come Industry Leader è per Moncler un risultato straordinario che premia l’impegno delle nostre oltre 4 mila persone che ogni giorno mettono nel loro lavoro non solo grande professionalità, ma anche le migliori energie, sentendo la meravigliosa responsabilità di contribuire a consegnare alle nuove generazioni un futuro luminoso".
Il Dow Jones Sustainability Index è tra i più prestigiosi indici di sostenibilità al mondo. L’indice include solo le società valutate migliori nella gestione del proprio business secondo i criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale, analizzati dalla RobecoSam, società esperta in investimenti di sostenibilità che ha condotto l’assessment.
Moncler ogni anno rendiconta circa le proprie performance e i propri obiettivi di sostenibilità nella Dichiarazione consolidata non finanziaria e presenterà nei prossimi mesi il suo nuovo Piano strategico di Sostenibilità 2020-2025.
Già oggi tutta l’energia utilizzata da Moncler in Italia proviene da fonti rinnovabili. Inoltre, entro il 2021 l’azienda si impegna a diventare carbon neutral per le sue emissioni dirette in tutto il mondo.
Foto: Moncler, dall'ufficio stampa