Moncler Grenoble ha sfilato all'altirporto di Courchevel
loading...
Moncler ha sfilato ad alta quota con la collezione Moncler Grenoble autunno inverno 2025. La pista dell'altiporto di Courchevel, l'aeroporto più alto d'Europa, infatti, si è trasformata in una passerella a 2.008 metri, immersa in un’atmosfera innevata.
Insomma, "altitude as an attitude, ma anche passione, impegno: un tratto distintivo del Dna del marchio", si legge in una nota. Durante la sfilata una orchestra sinfonica dal vivo si è cimentata con una raffinata composizione guidata dal violino.
La collezione autunno inverno 2025 è stata presentata attraverso 140 look, ed è stata ispirata dal desiderio di permettere a chi la indossa di esprimere la propria individualità in modo unico e personale anche sulle piste da sci, rimanendo fedeli al proprio stile urbano.
Una ricerca su materiali, lavorazioni a maglia, tecniche innovative, trattamenti dei tessuti, lavorazioni artigianali, fino ai ricami e alle decorazioni più sofisticate caratterizza la collezione. Denim e canvas, ispirati al workwear, lana a motivo pied de poule presa in prestito dall'abbigliamento formale, e persino lana bouclé dalla texture sofisticata, tutti lavorati con trattamenti innovativi e membrane tecniche per garantire performance senza compromessi.
I completi, che ricordano il tweed e le sue texture, sono il risultato di ricami in lana finemente lavorati su patchwork di nylon laqué. Shearling naturale e sintetico aggiunge un ulteriore elemento tattile alla collezione, trasformandosi in cappotti avvolgenti, o decorando colletti, polsini o soffici borse a mano.
Moncler spa ha raggiunto ricavi consolidati di gruppo pari a 3.108,9 milioni nel 2024, in crescita del 7% a cambi costanti, (+4% a cambi correnti) rispetto a 2.984,2 milioni nel 2023. L'Ebit di gruppo è stato pari a 916,3 milioni rispetto ai 893,8 milioni nell'anno precedente, con una incidenza sui ricavi del 29,5% rispetto a 30 nel 2023, dimostrando resilienza nonostante un contesto operativo più sfidante.