Moncler lancia la nuova piattaforma digitale del marchio, supportata dall'Ia
loading...
Moncler presenta il nuovo sito web del marchio che ridefinisce l’esperienza online da semplice canale di distribuzione a piattaforma di brand, dove il prodotto diventa protagonista, anche grazie all’intelligenza artificiale.
Il nuovo sito, creato per collegare in modo fluido storytelling, prodotto e servizio, invita la community del marchio a scoprire, esplorare e connettersi in modo intuitivo, con esperienze immersive e uno stile distintivo, autenticamente Moncler.
Ogni elemento è stato ripensato per valorizzare ciò che rende unico ogni prodotto del brand. "I contenuti visivi acquistano maggiore profondità, la narrazione diventa più coinvolgente e l’interfaccia mette in risalto ogni dettaglio. Le pagine dedicate al prodotto diventano un racconto, guidando i visitatori alla scoperta delle sfumature che rendono unico ogni capo", si legge in una nota.
Dopo la recente collaborazione tra R/Ga e Google, che ha dato vita a un film interamente generato dall’intelligenza artificiale presentato al Google Marketing live all’inizio di quest’anno, "Moncler continua a esplorare nuove frontiere creative. Le immagini prendono vita, grazie alla potenza di Google Veo 3, lo strumento di ultima generazione per la creazione di video Ia di Google, e mostrano non solo l’aspetto del capo, ma anche come appare in movimento", si legge nel comunicato.
L’intelligenza artificiale gioca un ruolo centrale anche nella personalizzazione dell’ecosistema digitale Moncler: adattando i contenuti agli interessi di ciascun visitatore, per un’esperienza più rilevante, integrata e coinvolgente. In futuro, l’Ia abiliterà anche la ricerca conversazionale e la creazione di landing page in grado di adattarsi dinamicamente a ciascun visitatore.
Nelle prossime settimane nuove funzionalità arricchiranno ulteriormente l’esperienza di navigazione. All'interno di ogni collezione, i visitatori potranno esplorare suggerimenti di styling e scoprire le caratteristiche dei prodotti.
Si inizierà con Moncler Grenoble che celebrerà la stagione invernale con un toolkit digitale che include moduli dedicati al sistema di layering dei capi e sezioni pensate per mettere in risalto le loro caratteristiche tecniche e i diversi aspetti della vita in montagna a cui meglio si adattano, il tutto progettato per esaltare lo spirito unico della collezione.