• Home
  • News
  • Moda
  • Moncler lancia la nuova piattaforma digitale del marchio, supportata dall'Ia

Moncler lancia la nuova piattaforma digitale del marchio, supportata dall'Ia

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Moda
Moncler ha lanciato la nuova piattaforma digitale Credits: Moncler

Moncler presenta il nuovo sito web del marchio che ridefinisce l’esperienza online da semplice canale di distribuzione a piattaforma di brand, dove il prodotto diventa protagonista, anche grazie all’intelligenza artificiale.

Il nuovo sito, creato per collegare in modo fluido storytelling, prodotto e servizio, invita la community del marchio a scoprire, esplorare e connettersi in modo intuitivo, con esperienze immersive e uno stile distintivo, autenticamente Moncler.

Ogni elemento è stato ripensato per valorizzare ciò che rende unico ogni prodotto del brand. "I contenuti visivi acquistano maggiore profondità, la narrazione diventa più coinvolgente e l’interfaccia mette in risalto ogni dettaglio. Le pagine dedicate al prodotto diventano un racconto, guidando i visitatori alla scoperta delle sfumature che rendono unico ogni capo", si legge in una nota.

Dopo la recente collaborazione tra R/Ga e Google, che ha dato vita a un film interamente generato dall’intelligenza artificiale presentato al Google Marketing live all’inizio di quest’anno, "Moncler continua a esplorare nuove frontiere creative. Le immagini prendono vita, grazie alla potenza di Google Veo 3, lo strumento di ultima generazione per la creazione di video Ia di Google, e mostrano non solo l’aspetto del capo, ma anche come appare in movimento", si legge nel comunicato.

L’intelligenza artificiale gioca un ruolo centrale anche nella personalizzazione dell’ecosistema digitale Moncler: adattando i contenuti agli interessi di ciascun visitatore, per un’esperienza più rilevante, integrata e coinvolgente. In futuro, l’Ia abiliterà anche la ricerca conversazionale e la creazione di landing page in grado di adattarsi dinamicamente a ciascun visitatore.

Nelle prossime settimane nuove funzionalità arricchiranno ulteriormente l’esperienza di navigazione. All'interno di ogni collezione, i visitatori potranno esplorare suggerimenti di styling e scoprire le caratteristiche dei prodotti.

Si inizierà con Moncler Grenoble che celebrerà la stagione invernale con un toolkit digitale che include moduli dedicati al sistema di layering dei capi e sezioni pensate per mettere in risalto le loro caratteristiche tecniche e i diversi aspetti della vita in montagna a cui meglio si adattano, il tutto progettato per esaltare lo spirito unico della collezione.

Digital Fashion
intelligenza artficiale
Moncler