• Home
  • News
  • Moda
  • Moncler lancia le giacche realizzate con materiali sostenibili

Moncler lancia le giacche realizzate con materiali sostenibili

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Moncler lancia una selezione di giacche uomo, donna e bambino interamente realizzate con materiali sostenibili. "Espressione concreta del piano strategico di sostenibilità Moncler Born to Protect annunciato a ottobre 2020, le giacche esprimono la visione dell’azienda verso un’economia circolare e rappresentano in modo tangibile tre dei cinque pilastri del piano: lotta ai cambiamenti climatici, economia circolare (i tessuti e gli accessori, compresi bottoni e zip, sono realizzati in Econyl, nylon rigenerato derivato da materiali di scarto recuperati dagli oceani e sulla terraferma) e catena di fornitura responsabile", si legge in una nota dell'azienda.

Le giacche “Moncler Born to protect” sono disponibili in un'unica variante colore, il nero. La ricerca di materiali sostenibili è estesa anche al packaging: tutta la carta deriva da foreste gestite responsabilmente e, inoltre, quella utilizzata per le shopping bag e le confezioni regalo è anche riciclata. Le giacche da uomo spaziano dalla protezione avvolgente di Nicaise (1250 euro) alla silhouette arricchita fino alla versatile Dabos (1050 euro) con cappuccio e maniche rimovibili. La selezione femminile comprende il piumino classico Teremba e Gatope (1150 euro), con le aperture sui fianchi.

Moncler ha recentemente tenuto a battesimo il nuovo flagship store di Parigi, in avenue Champs-Élysées. La nuova boutique copre una superficie di oltre 1.000 metri quadri, ed è progettata dallo studio francese Gilles & Boissier all’ombra dell’Arco di Trionfo.

Aperto a dicembre, lo store rappresenta il più grande spazio vendita di Moncler nel mondo.

Foto: Moncler, dall'ufficio stampa

Moncler
Remo Ruffini
Sostenibilita