• Home
  • News
  • Moda
  • Moncler: S&P conferma punteggio 90 su 100 nell'assessment

Moncler: S&P conferma punteggio 90 su 100 nell'assessment

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Moda

Courtesy of Moncler
Moncler, per il quarto anno consecutivo, si conferma al primo posto del settore Textiles, apparel e luxury goods ottenendo il punteggio più alto (90/100) nello S&P Global corporate sustainability assessment al 21 ottobre 2022.

S&P Global è una società mondiale di rating, benchmark e analisi, che conduce l’assessment utile per l’ammissione negli indici Dow Jones sustainability. L’indice ammette solo le società valutate migliori nella gestione del proprio business secondo i criteri di responsabilità economica, sociale e ambientale.

“Abbiamo iniziato un percorso di riduzione delle emissioni che prevede la progressiva inclusione nelle nostre collezioni di tessuti e filati a più basso impatto fino ad arrivare al 50 per cento entro il 2025. Dall’anno scorso siamo carbon neutral presso tutte le nostre sedi e siti produttivi nel mondo e circa il 90 per cento dell’energia che utilizziamo proviene da fonti rinnovabili. Abbiamo infine eliminato quasi completamente la plastica convenzionale monouso. Siamo orgogliosi di aver ottenuto per il quarto anno consecutivo il punteggio più alto del settore Textiles, apparel e luxury goods nello S&P Global Corporate sustainability assessment, ma conttinuiamo a guardare alle sfide che ci attendono, cercando di migliorarci costantemente per esserne all’altezza”, ha commentato Remo Ruffini, presidente e amministratore delegato di Moncler spa.

Moncler ogni anno rendiconta le proprie performance e i propri obiettivi di sostenibilità nella Dichiarazione consolidata non finanziaria e ha un Piano di sostenibilità 2020-2025 che si focalizza su cinque priorità strategiche: cambiamenti climatici, economia circolare, catena di fornitura responsabile, valorizzazione della diversità e supporto alle comunità locali.

Moncler
Remo Ruffini
Sostenibilita